Milano Moda Donna

Come vestirsi per una serata importante, i consigli di Elisa Taviti

Come vestirsi per una serata importante, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Bentornate ragazze! Innanzitutto voglio farvi tantissimi auguri di buon anno, con la speranza che per tutte voi questo sia un anno felice e sereno e che vi porti tante belle novità e sorprese. Voi come avete tracorso queste vacanze di Natale? Io le ho trascorse in compagnia della mia famiglia, con amici e parenti, mangiando a volontà pandori e panettoni! Ho anche scartato un sacco di regali, la mia famiglia e i miei amici conoscono così bene i miei gusti, che tutti i regali che ho ricevuto quest’ anno sono stati davvero apprezzatissimi!

    Ma venendo all’ outfit di oggi ecco qui che vi mostro un look indossato per una serata importante qualche sera prima di Capodanno (il mio outfit dell’ ultimo dell’ anno lo potete trovare invece sul mio blog!).

    In quesi scatti mi vedete indossare un vestito a manica lunga color avorio lungo fin sopra il ginocchio, ricoperto di pietre e applicazioni. Non so voi, ma io durante le feste natalizie adoro scintillare, specialmente se si ha in previsione una festa organizzata in casa con amici e tanta musica oppure una bellissima festa in qualche locale!

    Ho poi indossato un paio di calze velate e pumps in raso super altissime con tacco in ferro alte 12 cm (le mie scarpe preferite in assoluto tra tutte quello che possiedo!), cappottino nero avvitatissimo, cintura d’ oro e una collana semi-rigida.

    Ovviamente questo tipo di look è ideale per una party formale ed elegante, se invece avete in mente una festa molto più sobria e più semplice, dove il divertimento fa da padrone, il mio consiglio è quello di indossare un abitino corto di lana, magari in lurex oro o argento, con un paio di scarpe molto più comode.

    Tra le cose che mi piacciono di più quando indosso un abito, che sia più o meno elegante, sono sicuramente le maniche lunghe. In generale non ne sono una grande amante, specie nelle t-shirt, ma quando compro un vestito, soprattutto se è inverno, una delle prime cose che guardo sono proprio le maniche. Trovo infatti che un vestitino con la manica lunga sia molto più ricercato e più particolare di quelli a mezza manica e poi ti permettono di non indossare giacche, giacchette o coprispalle… Non sono una grande amante dell’abbinamento giacca-vestito oppure coprispalle-vestito!

    Bhè carissime lettrici, che ve ne pare di questo outfit? Io lo trovo semplice, ma carinissimo, e come dico sempre la semplicità premia sempre, quindi anche per questo nuovo anno il mio consiglio è di puntare sull’ essenzialità… l’ eleganza e la sobrietà alla fine vincono sempre, e anche se le mode del momento ci propongono eccessi e sfarzi, io credo che il buon gusto sia sempre il vero must di tutti i tempi.

    Ci vediamo al prossimo appuntamento ragazze e vi ricordo che potete seguire i miei look qui su Stylosophy o sul mio blog personale.
    Vi mando un un bacio grandissimo, a prestissimo
    Elisa.

    Cosa indosso in questo look:
    CAPPOTTO – PINKO
    ABITO – PINKO
    COLLANT – CALZEDONIA
    SCARPE – CASADEI BLADE PUMPS
    COLLANA – PINKO
    CINTURA – PINKO
    OCCHIALI DA SOLE – VALENTINO
    ABITO – PINKO

    551

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Martedì 08/01/2013 16:17

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI