Milano Moda Donna

Come vestirsi per un colloquio di lavoro, le idee per essere sempre stilosa [FOTO]

Come vestirsi per un colloquio di lavoro, le idee per essere sempre stilosa [FOTO]
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento:

    Come vestirsi per un colloquio di lavoro: vi suggeriamo alcune idee per essere sempre stilosa. Se è vero che il valore di una persona non dipende dall’aspetto esteriore, è altrettanto veritiero che una volta ottenuto il tanto atteso colloquio di lavoro, sarebbe opportuno non fare una cattiva impressione indossando un outfit inapproppriato. Per un appuntamento così importante con il proprio futuro, è bene non commettere errori grossolani. In occasione del colloquio di lavoro, spesso si è impazienti e un po’ tesi ma il giusto abbigliamento è in grado di offrire un’immagine piacevole di noi stesse. Siete curiose di sapere qual è l’abbigliamento per un colloquio di lavoro? Continuate a seguirci!

    L’aspetto è la prima cosa che il datore di lavoro noterà di noi: è per tale ragione che è consigliabile curarlo con attenzione. In caso contrario, il rischio è di essere scalzate dalle altre candidate. Chiaramente, è importante che il look sia definito sulla base della tipologia dell’occupazione. Se vi candidate per un lavoro creativo, vi consigliamo di indossare un look in grado di trasmettere la vostra personalità: fate spazio ad accessori vistosi ed originali ma prestate attenzione a non esagerare. Scegliete tinte pastello da mixare oppure indossate una pencil skirt in pelle e un maglioncino beige. Sarà l’outfit perfetto anche per un colloquio di lavoro da commessa.

    L’abito classico dal taglio dritto, soprattutto se scelto nel colore nero, vi regalerà un aspetto elegante e raffinato. Per chi svolge un colloquio per un lavoro d’ufficio, è indispensabile indossare un look sobrio. Questo è il momento di tirare fuori dal guardaroba il vostro adorato capo must have, il meraviglioso tubino. Potete optare anche per tonalità come grigio e blu.

    Se desiderate tinte pastello, orientatevi verso il rosa o il beige ma non rischiate osando troppo con colori accesi. Tenete sempre a mente che è importante sentirsi a proprio agio nell’abito indossato, altrimenti trasmetterete un’immagine poco sincera di voi stesse.

    Come vestirsi per un colloquio di lavoro in estate? Meglio evitare i minidresses che scoprono troppo le gambe: vi suggeriamo un’altezza che raggiunge il ginocchio o che si ferma appena sopra. Invece di indossare vestiti esageratamente attillati, scegliete modelli bon ton con gonne a ruota: vi faranno apparire intelligenti e affidabili. Evitate anche le scollature troppo generose che potrebbero mettere a disagio il vostro interlocutore. Scegliete scolli a barca o tondi. L’abbinamento fashion con la camicia bianca è perfetto: sarete stilose sia con la longuette sia con il pantalone. Infine, se volete andare sul sicuro, optate per l’intramontabile tailleur in versione black & white oppure tinta unita. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti i look per essere stilose ad un colloquio di lavoro!

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiConsigli Utili Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/08/2014 09:11

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI