Speciale Natale

Come vestirsi per Natale: i consigli di Elisa Taviti

Come vestirsi per Natale: i consigli di Elisa Taviti
da in Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Eccoci ritrovate ragazze con un nuovissimo outfit.
    In questi giorni il freddo è davvero arrivato. Qui da me sono giorni davvero gelidi e anche qualche fiocco di neve è già caduto. E poi tra poco è Natale, ed io sento già l’ aria di feste! Saranno le vetrine dei negozi, saranno le pubblicità del pandoro e quelle dei profumi, saranno la musiche natalizie, io aspetto il Natale con ansia, quasi come fossi ancora una bambina. Così, qualche giorno fa, ne ho approfittato per indossare un look dal sapore natalizio, formato da un cappottino rosso, proprio come vuole l’antica tradizione, con maniche in pelle nera, un abito in lana grigia e un paio di decollete dal taglio davvero unico e particolare, abbinate al cappotto.

    Ah come è facile creare un outfit di questo genere, fosse così tutti i giorni!
    Basta un soprabito originale dai colori importanti e un bel paio di tacchi, et voilà, il gioco è fatto!

    Qui ho anche indossato la nuova borsa che ho preso da Zara un pò di tempo fa; mi piace proprio tanto, anche perchè la trovo semplice, ma molto curata alla stesso tempo. E poi la posso indossare sia di giorno che di sera!

    Ovviamente non poteva mancare una maxi sciarpa di lana calda per ripararmi dal freddo gelido, questa in particolare ho preferito indossarla in modalità kefiah, per proteggermi maggiormente.

    Sono moltissime le star e celebrity che indossano i foulard in questo modo; dalla bellissima Cameron Diaz alla bravissima Kirsten Dunst, che non riescono proprio a farne a meno e molto spesso vengono paparazzate con maxi sciarpone al collo.

    Per quanto riguarda il make up ho dato una passata di rossetto rosso per dare risalto anche alle labbra.

    Insomma un outfit ispirato all’ ormai imminente Natale, che si concentra soprattutto sul cappotto. Era da molto tempo infatti che ero alla ricerca di un pezzo simile; da quando l’ho visto indossato a Nicole Richie qualche tempo fa, mi sono subito messa all’opera per cercare quello perfetto, adatto a me. Dopo un pò di ricerche e diversi tentativi falliti, però, ho riposto la mia ultima speranza nello shopping on line, e alla fine ho trovato esattamente quello che volevo. E devo dire che vado proprio fiera della mia scelta!

    Se anche voi possedete un cappotto rosso vi consiglio di abbinarlo a colori scuri optando per sfumature che vanno dal nero al grigio fumo. Ma se siete audaci e vi piace osare provate a mixarlo con altri colori, tipo il senape o anche il blu elettrico, vederete che il risultato sarà di grande effetto e tutto gli occhi saranno puntati su di voi!

    E poi lo potete indossare di giorno per un look very english, abbinandolo ad un maxi maglione caldo e avvolgente, jeans chiari e biker boots o sneakers, una papalina e occhiali da sole rotondi, mentre di sera con un look più romantico, indossando un abitino con tacchi alti.

    Il consiglio che posso darvi è che se siete alla ricerca di un cappotto rosso, date un’occhiata nei grandi negozi low cost, tipo Stradivarius, H&M e Benetton, anche Zara, se siete disposte a spendere un pò di più. Qui ne troverete sicuramente di molto carini e ad un prezzo ragionevole.

    Ci vediamo la prossima settimana ragazze, vi aspetto qui sulla mia rubrica di outfit, con un look nuovo!

    Un abbraccio a tutte quante voi carissime lettrici, ciao ciao!

    Cosa indosso in questo look:
    CAPPOTTO – SHEINSIDE
    ABITO – ZARA
    SCARPE – SEMILLA
    BORSA – ZARA
    OCCHIALI DA SOLE – VALENTINO
    SCIARPA – ZARA
    ROSSETTO ROSSO – REVLON

    649

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Elisa Taviti Fashion Blogger

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI