Come vestirsi per Halloween: consigli glamour e un po’ gothic

Come vestirsi per Halloween: consigli glamour e un po’ gothic
da in Halloween 2016
Ultimo aggiornamento:

    Cosa indossare ad Halloween? Ogni anno quando si avvicina questa festa siamo qui a domandarci cosa sfoggiare in occasione della festa delle streghe. Un appuntamento importante, molto sentito anche in Italia, dove da tempo ormai vengono organizzate feste di ogni tipo. Se non volete indossare il classico costume, poco glamour e sicuramente banale, perché non rovistare nelle collezioni di moda dei marchi che siamo soliti ammirare ogni giorno? Sicuramente troveremo qualcosa in linea con la notte degli spettri e della paura, che sarà al tempo stesso trendy e bellissimo. Di certo sarete le più belle alla festa di Halloween alla quale avete deciso di partecipare!

    Come sfoggiare un gothic look perfetto ad Halloween conservando il nostro stile e la nostra classe? E’ semplice, basta seguire questi utili consigli: sarete assolutamente perfette. Niente travestimenti da vampiro, da mummia o da spettro: sfoggiate un “look da tutti i giorni“, che sia però in linea con la notte delle streghe, che andremo a celebrare nella notte del 31 ottobre, in feste che saranno decisamente horror. Ovviamente ricordate che il nero sarà il grande colore protagonista, ma possiamo optare anche per altre tonalità. Gettonatissimo il viola, ma anche il grigio scuro non è male!

    Se optate per un look vittoriano, in linea con Halloween, indossate una bella gonna lunga, rigorosamente nera, magari con dettagli viola. E sopra un bel corsetto. Ai vostri piedi, delle francesine nere, ma anche degli stivali, alti o bassi non importa.

    Se invece optate per un look Halloween sensuale, sfoggiate un bel mini dress. Se di pelle nera sarete delle perfette dark lady, ma vanno bene anche altri modelli. Tutti gli accessori devono essere in linea con lo stile, ma in questo caso consiglio stivali neri alti fino al ginocchio con i tacchi a spillo.

    Ma veniamo al make up perfetto per Halloween. Di rigore il pallore sul viso, accompagnato da dettagli rossi e neri: gli occhi dovranno essere per forza scuri, magari con ombretto viola, per dare un po’ di colore in più. Le labbra, se non volete optare per il rossetto nero, vanno bene anche rosso fuoco, da abbinare allo smalto delle nostre unghie! Insomma, per il trucco di Halloween potete sbizzarrirvi!

    Ecco allora dei consigli pratici su cosa acquistare e dove trovare capi di abbigliamento e accessori che vi rendano glamour e a tema per festeggiare la notte delle streghe: vediamo insieme cosa possiamo indossare ad Halloween!

    • Gonna lunga nera, che ci faccia assomigliare un po’ ad una moderna Morticia Addams, in abbinamento ad un top ton sur ton, magari impreziosito da dettagli trasparenti o di pizzo o da maniche scampanate sul fondo. Perfetta una camicia con maniche trasparenti.
    • Minidress nero dal gusto rock, con borchiette e dettagli gotici, come i teschi tanto amati da Alexander McQueen, per dei dark look in linea con la festa di Halloween.
    • Anche il bianco può venire in vostro soccorso, soprattutto se con il vostro outfit volete ricordare un fantasma glamour: via libera ad abiti lunghi e magari impreziositi da dettagli di stoffa trasparenti, ma anche a vestitini corti, per ectoplasmi sensuali e femminili.
    • I cappotti dovranno per forza essere neri e lunghissimi, magari in perfetto stile “Il Corvo”, austeri e tenebrosi!
    • Tra le scarpe più in linea con l’evento, sicuramente le francesine, che ricordano le scarpe delle streghe, e gli ankle boot, per look gotici sensuali e rock, saranno da prediligere. Andranno bene anche tutte quelle calzature impreziosite da borchie o meglio ancora da teschietti o simboli di questa festa. Il tacco alto è caldamente consigliato, ma non indispensabile, soprattutto se prevedete di ballare a lungo!
    • Anche le borse dovranno essere declinate secondo lo stesso mood delle scarpe, con dettagli come borchie, particolari metallici o teschi ad impreziosire ogni parte della bag. Vanno benissimo anche i modelli di pizzo, che sono un trend da non sottovalutare di questa stagione fredda.
    • Non dimentichiamoci le calze: a righe bianche e nere per sembrare delle streghe moderne, ma anche bicolore con collant trasparenti nella parte anteriore e neri in quella posteriore, senza dimenticare collant rosso fuoco per dare un po’ di colore ad un total look dark.

    Siete tutte pronte?

    784

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Halloween 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/10/2012 13:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI