Come vestirsi con stile? I consigli dei leader del settore

vestirsi con stile

Vestirsi bene, con stile, non è mica così semplice come potrebbe sembrare. Ci sono tanti piccoli trucchi, segreti del mestiere, accorgimenti sottili e delicati che solamente i leader del settore e gli addetti ai lavori possono conoscere pienamente. Consigli che ora vogliamo rivolgere alle nostre amate lettrici, per permettere a tutte loro di non sbagliare più un look e di indossare ogni volta outfit giusti sia per l’occasione sia per il proprio modo di essere. Vestirsi con stile in ogni momento, anche senza spendere un capitale in grandi griffe, si può. Basta solo sapere come fare!

Ecco i migliori consigli per vestirsi con stile. Sempre e in ogni occasione:

Enzo Miccio: cosa non deve mancare nel guardaroba di ogni donna

enzo miccio

Cominciamo con un personaggio che di stile se ne intende. Enzo Miccio, nel suo programma “Ma come ti vesti?”, in onda su Real Time, ci svela sempre piccole chicche di classe. Cosa non può mancare nel guardaroba di ogni donna secondo lui? Ovviamente i capi evergreen, come il tubino nero, che si può indossare dal mattino alla sera, senza mai sbagliare look. L’importante è poi saper abbinare gli accessori giusti, con una scarpa più sportiva per il lavoro o un accessorio casual, mentre alla sera via libera ai tacchi. Anche il tailleur non può mancare, oltre che i jeans, un capo evergreen che personalmente metterei anche per andar a dormire, da quanto li trovo comodi!

L’eleganza secondo Coco Chanel

coco chanel stile

E dopo un esperto dei nostri tempi, ecco una pillola di saggezza da parte di una donna che ha fatto la storia della moda e dello stile femminile, in Europa e nel mondo. Sto parlando di Coco Chanel, un genio glamour e fashion, che tra le tante cose giuste dette, una volta ha pronunciato questa frase: “L’eleganza non consiste nell’indossare un vestito nuovo“. Parole sante. Non è un vestito nuovo, magari griffatissimo, che vi farà diventare eleganti. L’eleganza è qualcosa di innato, un atteggiamento: un conto è avere buon gusto e avere stile, un altro è essere eleganti! Anche se questa accezione di eleganza non è condivisa da tutti!

L’eleganza secondo Barbara Ronchi della Rocca

Barbara Ronchi della Rocca

Ed ecco un altro concetto di eleganza e di stile… La contessa Barbara Ronchi della Rocca ci dà sempre utili consigli per vivere con uno stile bon ton, impeccabile, adattando però “buone maniere di vecchia data” ai giorni nostri. Vestire con stile ed eleganza secondo lei si può sempre: è sì un dono naturale, ma si può anche conquistare attraverso il buon gusto, evitando di vestire o vivere con modelli dettati dai divi del momento, dei modelli famosi. Insomma, è qualcosa che si può imparare, tralasciando tutto ciò che è ostentato. Il buon gusto si può benissimo imparare, basta avere gli insegnanti giusti!

Consigli di stile insoliti di Inès de la Fressange

Inès de la Fressange consigli

E veniamo ora ad una donna che personalmente adoro, soprattutto dopo aver dato un’occhiata all’ultimo libro che ha scritto. Lei è stata la musa ispiratrice di famosissimi stilisti di moda, come ad esempio Karl Lagerfeld. Ma Inès de la Fressange non è stata solamente una modella: lei è anche una che di stile se ne intende e nel suo libro ci dà utili consigli, decisamente insoliti, per riuscire a stupire tutti con classe. Per lei gli accessori sono tutto, devono essere preziosi, colorati, per permetterci di dare quel tocco in più ad ogni nostro outfit. Possiamo indossare qualsiasi cosa, ma con l’accessorio sbagliato siamo out!

Ed ecco a voi altri utili suggerimenti per vestire sempre con stile:

I 30 capi che devono essere presenti nel guardaroba femminile.
Come rinnovare un guardaroba.
Come abbinare con stile gli zoccoli.
Come vestirsi in ogni occasione.

Segui Stylosophy

Venerdì 02/09/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento