Milano Moda Donna

Come vestirsi con il rosso: idee di stile

Come vestirsi con il rosso: idee di stile
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/11/2015 16:30

    come vestirsi con il rosso Come vestirsi con il rosso? Come essere stilose in ogni occasione indossando il caldo e focoso colore della passione? Può sembrare un’impresa davvero molto difficile, anche perché con questa nuance non sono ammessi errori. Ricordando che sta bene a tutte, al di là della carnagione e del colore dei capelli e degli occhi, bisogna solo capire come calibrarlo per bene con altre cromie e fantasie. Curiose di saperne di più? Scoprite i nostri consigli di stile per capire come abbinare il rosso in ogni occasione.

    1 vestirsi di rosso in inverno Il rosso è uno dei colori dell’inverno più amati, forse perché legato proprio al Natale e a tutte le feste dicembrine. Inoltre, a parte qualche color trend, è di fatto quello più brioso e brillante del periodo, che solitamente vanta tinte piuttosto scure e fredde. Ad ogni modo, come vestirsi con il rosso in inverno? Con un maglione di questo colore e un pantalone nero, ad esempio, stareste benissimo e non avreste alcun problema di stile. Molto carini sono anche i red coat, da abbinare a capi più basic o comunque declinati in nuance sobrie. Un abito rosso a Natale o a Capodanno potete comunque indossarlo, ma calibrate sempre bene gli accessori e cercate di non vestirvi da alberi addobbati a festa.

    2 Vestirsi con il rosso in estate Il rosso in estate è ovviamente concesso: sta bene a chi è abbronzata ma anche a chi ha la carnagione lattea. Top rosa e gonna rossa? Perché no?! Anche indossare un pantalone red e una maglia a righe in stile navy è una buona idea, soprattutto se adorate lo stile alla marinara. Per variare potreste invece preferite gli accessori rossi, quindi scarpe e borse, per dare un tocco più vistoso e stiloso al vostro look easy chic. Ciò che davvero conta è il contrasto cromatico, perché il rosso è certamente un ottimo colore ma preferisce le tinte più basic, anche se con le fantasie geometriche si sposa piuttosto bene.

    3 abito rosso cerimonia Sul tema cerimonia c’è molto da dire, perché da una parte troviamo chi è convinta che vestirsi di rosso a un matrimonio, in veste di invitata, si intende, porta male; altre invece che affermano che è uno splendido colore per essere chic durante gli eventi importanti. Il nostro consiglio? Se volete stare attente alle tradizioni rischierete di vestirvi tutte uguali e in modo assolutamente antico, quindi tenete ben presente le norme del perfetto dress code ma fate anche un po’ di testa vostra. Un long dress rosso, ad esempio, si potrebbe davvero rivelare il capo perfetto

    4 accessori rossi 2 Abbiamo già fatto accenno agli accessori fashion di colore rosso da indossare per rendere il proprio look più stiloso. In questo caso approfondiamo l’argomento iniziando a parlare delle borse proposte in questa cromia. Sono perfette per ogni stagione anche se per ravvivare gli outfit invernali sono molto consigliate. Le scarpe rosse, invece, possono risultare abbastanza aggressive, soprattutto se hanno il tacco alto e sono in pelle verniciata. Il nostro consiglio è quello di coordinarle a qualcosa di scuro, lasciando stare gli accostamenti con l’animalier, tra l’altro già visti e stravisti. Per quanto riguarda gli altri accessori come cinture e foulard, vi suggeriamo di farne un uso davvero lieve, perché ci vuole davvero poco a trasformare un look chic in qualcosa di shock!

    5 Come abbinare un vestito rosso Un vestito rosso con cosa si può abbinare? Dipende molto dall’occasione d’uso e dalla lunghezza. Se si tratta di un tubino per andare a lavoro, è bene puntare su calzature dai colori classici, meglio ancora se nude beige o cipria; se è per il tempo libero si può osare con delle fantasie, quindi accessori pied de poule o floreali. Se il vestito è qualcosa di svolazzante o longuette, i sandali sono l’ideale, sempre nei colori già proposti, mentre se si tratta di un abito rosso da cerimonia si possono preferire nuance più brillanti, metallizzate come oro o argento o con pietre, per un effetto gioiello very chic.

    6 make up rosso Infine, se siete amanti di questo colore intenso e passionale, non potete sicuramente fare a meno del rossetto rosso, al quale vi consigliamo sempre di abbinare un trucco occhi leggero, con ombretti da toni nude e mascara (o ciglia finte) oppure un filo di eyeliner con codina rivolta verso l’alto. E l’ombretto rosso? È davvero difficilissimo da portare, da sfumare e da abbinare, quindi vi consigliamo decisamente di lasciar perdere questa impresa.

    1005

    Milano Moda Donna