Come vestirsi a 50 anni: consigli e abiti da non perdere

Come vestirsi a 50 anni? Che sia per il tempo libero, per andare a lavoro, per un evento speciale, come un matrimonio o Capodanno, è davvero importante comprendere qual è il look più adeguato a questa età. C’è più di un modo per vestire giovanile a 50 anni e vogliamo mostrarvelo attraverso le nostre foto e una serie di consigli imperdibili.

da , il

    Come vestirsi a 50 anni senza sembrare delle ragazzine o troppo attempate? Per riuscire a capire qual è l’outfit giusto per ogni occasione, è bene rispettare poche e semplici regole fashion. A questa età si ha un ruolo nella società ben definito, spesso si è sposate, si è mamme e si è anche in carriera. Dunque, cosa indossare a 50 anni? Vogliamo svelarvi alcuni segreti e consigli utili per riuscire a trovare senza grossi problemi gli abiti giusti e più adatti a voi.

    Non è solo importante capire cosa indossare, ma è fondamentale comprendere come vestirsi bene a 50 anni. Ciò vuol dire che bisogna essere belle, femminili e indubbiamente impeccabili in ogni occasione. Un invito a una cerimonia spesso manda profondamente in crisi le donne. Eppure non è così difficile trovare il vestito giusto. Ad ogni modo, per chi è in cerca di consigli su come vestirsi a 50 anni per un matrimonio, suggeriamo innanzitutto di fare attenzione alle lunghezze: vanno bene quelle che vanno dal ginocchio in giù; da evitare quelle corte. Trasparenze? No, grazie, in nessuna occasione, almeno per quanto riguarda le gambe. Se proprio state cercando un modo per vestire giovanile a 50 anni ricordate che è meglio puntare su altro, come gli accessori, che potranno essere anche coloratissimi e oversize.

    Queste regole si applicano anche per tutte quelle donne che vogliono capire come vestirsi a 50 anni a Capodanno. Qui non è tanto questione di età ma proprio di buon gusto. Ci sono ragazze che, nonostante siano giovanissime, indossano abiti striminziti e troppo osé, rischiando di apparire il più delle volte volgari. Ricordate, il 31 dicembre rappresenta un’occasione di festa, quindi festeggiate ma senza rinunciare allo stile. Come vestirsi a Capodanno? Va bene un abito lungo, che sia nero, grigio perla o blu, magari impreziosito da qualche paillettes per essere più luminose. In alternativa, scegliete una tuta arricchita da qualche voile.

    Come vestirsi per un compleanno di 50 anni? Probabilmente se siete di fronte a questo dilemma, il compleanno è proprio il vostro ma anche in questo caso possiamo offrirvi una soluzione. Avete presente il tubino? Ecco, magari non sceglietene uno nero semplice, ideale per lo più per andare a lavoro, ma puntate su una bella tinta brillante, come il rosso. Sarete meravigliose.

    Tra i look over 50 dobbiamo anche prendere in considerazione lo stile personale. Se avete una passione per le gonne, sappiate che quelle più adatte sono quelle a tubino e i modelli a trapezio. Da dimenticare assolutamente le minigonne, non adatte a questa età, anche se avete delle gambe super toniche e bellissime. Da contenere, possibilmente, gli spacchi. E chi vuole capire come vestirsi sportive a 50 anni? Ai leggings aderenti preferite qualcosa di più fluido e soprattutto evitate colori troppo accesi.

    Per riuscire a valorizzarvi appieno, ricordate di optare anche per un beauty look ad hoc. Il make up a 50 anni, rispetto a quello delle ragazze più giovani, cambia e di molto, quindi non fatevi cogliere impreparate. Anche i tagli di capelli per donne mature potranno tornarvi utilissimi per capire come apparire bellissime sempre e comunque. Vi lasciamo alla nostra gallery intitolata come vestirsi a 50 anni foto, così potrete vedere varie tipologie di look indossati da donne famose e non.

    Beauty in the Sun