Speciale Natale

Come vestirsi a 50 anni: consigli e abiti da non perdere

Come vestirsi a 50 anni: consigli e abiti da non perdere
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Martedì 14/07/2015 13:23

    0 come vestirsi 50 anni

    È importante capire come vestirsi a 50 anni perché giunte a questa età bisogna fare i conti con il proprio aspetto, con le curve e la pelle, che non è più quella di una ventenne e anche con il ruolo che si ha nella società e nella famiglia. Ciò non vuol dire che bisogna indossare capi di abbigliamento che mortificano la propria silhouette e soprattutto la personalità, piuttosto scegliere e calibrare con garbo e cura ciò che conviene acquistare e cosa invece lasciare alle più giovani, un esempio su tutti è la gonna cortissima a ruota o aderente. Insomma, non lasciatevi intimidire, scoprite con noi come vestirsi bene a 50 anni.

    camicia bianca

    Siamo solite pensare alla camicia bianca con un capo di abbigliamento molto formale, spesso piuttosto aderente, quindi che sottolinea troppo le curve della parte superiore non facendo sentire ogni donna a proprio agio. Una forma leggermente più morbida e rivisitata, con maniche più ampie e bustino affatto aderente è assolutamente l’ideale. Indossare e abbinare la camicia bianca, inoltre, è davvero semplice e si possono creare tantissime tipologie di look, da quello più easy con pantalone a sigaretto nero o blu a quello più etnico e ricercato, con gonna foulard, come quello che vi mostriamo nell’immagine accanto.

    look maschile

    Avete mai sentito parlare del mannish style? È quella tendenza, ormai una presenza fissa, che vuole le donne vestirsi con i capi di abbigliamento maschili o semplicemente ricreare degli outfit da uomo. A volte basta solamente l’uso della giacca blazer o di un cappotto asciutto per imitare al meglio questo mood e in questo caso è consigliabile puntare su scarpe basse, come i mocassini. Sarete perfette e comode!

    pantalone palazzo

    Non tutti sanno che il pantalone palazzo è uno dei capi di abbigliamento preferiti dalle donne di 50 anni. È comodo, è fresco, è cool e cosa ancor più importante non si attacca troppo alle gambe il che significa che riesce a nascondere bene tutto ciò che invece si vedrebbe se al suo posto ci fosse uno skinny jeans, che potete anche scegliere, a patto che abbiate delle gambe snelle. Ad ogni modo, un look con pantalone palazzo va bene in estate, con una blusa chiara in cotone o in lino, e anche in inverno, con un bel maglioncino o un twin set.

    top e gonna

    Come vestirsi a 50 anni se ti hanno invitata a un cocktail party? Prima di tutto bisogna scegliere qualcosa di luminoso ma cercate di non esagerare con paillettes e cristalli, altrimenti rischiate di sfoggiare un outfit troppo ‘antico’ e demodé. Puntate su un top in cotone con filato metallizzato, così che abbia un leggero effetto glitterato. Indossate una gonna morbida, anche da un colore sobrio e non dimenticate la stola. E il vostro miglior sorriso.

    tubino di pizzo

    Volete indossare un vestito? Siete in cerca di un abito per 50enni e non sapete cosa scegliere? Sappiate che il tubino è un passe-partout non solo per ogni occasione ma anche per ogni età! Lasciate stare i modelli troppo nude, quelli senza spalline o con bretelline super sottili, e lasciate stare anche quelli troppo aderenti, a meno che non siano particolarmente shaping. Scegliete colori scuri o anche tinte vivaci, persino abiti fantasiosi, ed è meglio puntare sulle maniche, esattamente come fa la nostra magnifica Monica Bellucci, che a 50 anni è ancora strepitosa e super femminile!

    768

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI