NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come vestirsi a 40 anni: i consigli per non sbagliare mai look

Come vestirsi a 40 anni: i consigli per non sbagliare mai look

Bisogna capire come vestirsi a 40 anni per apparire sempre impeccabili ed evitare disastri di stile. Gli outfit per donne quarantenni non sono troppo difficili da realizzare, ma, se avete dubbi, in questo articolo troverete tantissimi consigli utili.

da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento:

    Chiedersi come vestirsi a 40 anni è lecito ed è davvero importante capire come realizzare un look adeguato. A questa età, di solito, si scelgono capi di abbigliamento più sobri e sofisticati e si evitano tutti quelli da teenager. I vestiti non sono più così corti e le maglie non sono più attillatissime. Cambiano le esigenze, cambia anche il corpo e, ovviamente, cambia lo stile. Per una donna di 40 anni scegliere l’abbigliamento giusto spesso significa trovare una vera e propria uniforme, perché a quest’età solitamente si svolge un lavoro ben definito o magari si fa le mamme, o entrambe le cose. Molto dipende, ovviamente, anche dalla propria personalità e dallo spirito ma vediamo insieme degli outfit per donne quarantenni da prendere in considerazione.

    Tra gli abiti per donne di 40 anni consigliamo quelli dalla forma a trapezio, in stile anni ’60. Questi modelli risultano essere una buona soluzione per chi è in cerca di un look fresco da sfoggiare in estate, in abbinamento a un paio di sandali gioiello, e anche in inverno, puntando su tessuti più pesanti, calze coprenti e stivali.

    Ogni donna, ovviamente, può indossare ciò che preferisce, ma è bene ricordare, che le gonne corte sono decisamente da evitare. Un minidress può andar bene su una ragazza, ma non è certamente un abito per festeggiare 40 anni con stile. Scoprire così tanto le gambe, quasi a toccare il confine con il sedere, non è affatto chic, piuttosto shock! Sulla stessa scia troviamo gli shorts, e, a volte, anche gli hot pants. Volete evitare errori? Ecco, non li indossate, non sono adeguati a questa età, piuttosto puntate sui bermuda più fluidi.

    Per vestirsi bene a 40 anni non è necessario rinunciare per forza ad alcuni capi di abbigliamento, ma è pur vero che molti di questi vanno riconsiderati.

    La cura del corpo a quest’età è fondamentale e se siete delle persone sportive o semplicemente avete la fortuna di avere un fisico longilineo e asciutto, allora non dovrete fare grosse rinunce. Abbiate cura del vostro beauty, individuate tra i tagli di capelli per donne mature quello giusto per voi e scegliete vestiti casual, come t-shirt bianche e jeans, purché questi non abbiano la vita bassissima.

    Volete andare sul sicuro? Il vostro must have sarà sempre la camicia bianca, meglio se in seta e leggermente fluida, da abbinare a una gonna a tubino o un pantalone palazzo a vita alta. Potrebbe essere anche un buon modo per capire come vestirsi per un compleanno di 40 anni.

    come vestirsi compleanno di 40 anni

    Dopo aver capito come avere i capelli a 40 anni, quali sono i capi di abbigliamento da evitare e quali quelli da preferire, veniamo a un’altra questione molto spinosa. Che vestito per compleanno di 40 anni conviene indossare? Sicuramente qualcosa che vi doni, che vi dia luce e metta in mostra i vostri punti di forza, nascondendo quelli che non volete siano sottolineati. Vi abbiamo spiegato che un abito a trapezio potrebbe fare al caso vostro, così come una gonna longuette e una morbida blusa, ma ci sono tante scelte fashion per trovare il vestito per la festa di 40 anni dei vostri sogni. Tutto sta nel provare vari modelli e capire qual è quello con il quale ci si sente maggiormente a proprio agio. In questo caso vi consigliamo semplicemente di non esagerare e non apparire eccessive. Indossate il vestito giusto, andate dall’hair stylist per la piega e capite come truccarsi a 40 anni in modo sofisticato e unico: sarete bellissime.

    Nella nostra gallery potrete vedere una serie di look per capire come vestirsi a 40 anni.

    671

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiConsigli Utili
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI