Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Come truccarsi per le feste di Natale [FOTO]

Come truccarsi per le feste di Natale [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Make Up, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    È molto importante capire come truccarsi per le feste di Natale, per sfoggiare in ogni occasione uno stile unico e scintillante. Durante le festività abbiamo molto più tempo da dedicare al make up, quindi cerchiamo di realizzare delle piccole opere d’arte sul nostro viso. Ovviamente, non è necessario esagerare e nemmeno fare dei trucchi che non ci donano particolarmente. Bisogna solo capire come brillare, magari osare quando le serate, come quella di Capodanno, lo richiedono. Il tutto poi va coordinato anche al proprio look. Dunque, vediamo insieme come truccarsi per le feste di Natale e scegliamo i make up che possono fare al caso nostro.

    Quando si parla di look, la maggior parte di noi pensa immediatamente all’abbigliamento e agli accessori da indossare, ma creare un outfit perfetto comprende anche tutto quel che riguarda il settore beauty. Per essere splendide, e rendere ancora più speciale il proprio aspetto, è necessario pensare al make up perfetto per i giorni di festa. Come truccarsi a Natale? Scegliete qualcosa che sia di classe ma anche alla moda, e riservate le proposte più decise solamente nelle serate più glamorous e stravaganti.

    Make up elegante natale

    Il primo make up di Natale che vogliamo sottoporvi è quello elegante. Come si fa? È piuttosto semplice e soprattutto è molto chic. In questo caso è importante giocare sulle cromie neutre e delicate, quindi tutte le sfumature nude e qualche accenno più luminoso. Nel dettaglio, dopo aver idratato bene la nostra pelle, rivolgiamo la nostra attenzione agli occhi. Il primer è fondamentale, quindi prima ne mettiamo un po’ e in seguito scegliamo la tonalità, anzi le sfumature che più ci rendono giustizia. La parte centrale della palebra mobile sarà neutra, la parte più esterna leggermente più scura mentre nella zona interna mettiamo un pizzico di oro o perla, per rendere il trucco più luminoso. Le sfumature potete sceglierle voi, sui toni del beige, rosa o grigio. Con la matita o l’eyeliner, tracciate una linea che terminerà con una leggera codina. Applicate il mascara e questa parte è terminata. Un velo di terra sulle guance e dell’illuminante sul viso vi aiuteranno ad apparire più belle. Sulle labbra potete preferire un rossetto matte, da selezionare in base al momento della giornata: più chiaro di mattina, più scuro di sera. In alternativa, va bene anche un gloss.

    Trucco sofisticato natale

    Tra i make up per le feste natalizie che vogliamo consigliarvi c’è un grande classico, ma pur sempre molto sofisticato. Il nostro esempio in questo caso è Dita Von Teese, come potrete immaginare immediatamente di che tipo di trucco di Natale stiamo parlando. Incarnato pulito e ben idratato, occhi in risalto grazie a una linea felina e mascara intenso – da valutare anche l’uso delle ciglia finte – e labbra protagoniste con un bel tocco di rosso fuoco, che potete rendere ancor più chic scegliendo un red velvet. Infine, non dimenticate la cipria per fissare il tutto.

    Make up stravagante natale

    Un trucco per le feste di Natale non deve per forza essere estremamente elegante e sofisticato, può anche essere frizzante e divertente. In questo caso le tonalità dorate, i glitter e rossetti dalle tinte di tendenza e più decise possono fare la differenza. Il nostro suggerimento però resta sempre quello di puntare su occhi o bocca: cercate di non esagerare su entrambi, altrimenti il risultato finale sarà too much. Innanzitutto vediamo come truccarsi gli occhi per Natale, perché in questo caso possiamo suggerirvi di usare/osare con delle stelline gold da applicare ai lati. In questo modo incornicerete lo sguardo e risulterete molto trendy e fresche. Le labbra, in tal caso, lasciatele neutre o passate giusto un velo di gloss.

    Nella nostra gallery potrete vedere tanti modi per truccarsi a Natale e apparire bellissime e scintillanti. Voi quale beauty look preferite?

    790

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli Utili BeautyMake UpNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI