Come truccarsi con gli occhiali: le idee per un make up perfetto

da , il

    Se vi state chiedendo come ci si trucca con gli occhiali, ecco che Stylosophy vi suggerisce idee molto cool per un make up perfetto che a seconda dei casi tende a puntare su un aspetto del viso che in questo modo viene esaltato al massimo. Le proposte per un beauty look con gli occhiali sono davvero molte, e cambiano in base al proprio stile e al proprio gusto. Infatti si può decidere di esaltare lo sguardo con un ombretto molto intenso e sfumato, o piuttosto favorire l’espressività con sopracciglia ben disegnate. Per le amanti del rossetto c’è poi la variante che vede giocare molto con le labbra per lasciare gli occhi più trasparenti e acqua e sapone. Andiamo a vedere nel dettaglio i vari suggerimenti.

    Uno dei segreti su cui puntare per un make up di successo con gli occhiali è l’eyeliner. Questo si rivelerà il vostro amico più caro nel momento in cui desiderate esaltare lo sguardo e conferire all’occhio una silhouette accattivante e glam. Se il nero non vi convince potete sperimentare le proposte eyeliner colorati per la primavera 2017, meravigliosi per dare un tocco non convenzionale al beauty look, soprattutto se questo deve fare i conti con la presenza degli occhiali. Oltre a definire il contorno occhi si po’ ottenere un risultato di successo optando per ombretti molto corposi che giocano su toni scuri o metallizzati. Con questa variante il risultato è molto sofisticato, inoltre si può sfumare l’ombretto in pochi e semplici passaggi alla portata di tutti. Le tonalità più chiare come il color pesca e il celeste sono da provare soprattutto per gli incarnati più chiari, che quindi possono giocare con nuances pastello.

    L’altro must per un beauty look ben riuscito con gli occhiali è quello di valorizzare ciglia e sopracciglia. Nel primo caso si possono ottenere risultati che richiamano anche mood vintage e anni ’70, mentre nel secondo si esalta una parte molto caratterizzante del viso e dunque deve essere una mossa ben bilanciata. L’alternativa è quella di esaltare il viso illuminando guance e zigomi con un blush, oppure eccedere con un tocco di rossetto dai toni accesi come il rosso o perché no una variante glitterata o metallizzata. In questo modo non passerete certo inosservate, soprattutto se il modello di occhiali è stravagante e fashion.

    Le possibilità sono tantissime e si tratta di idee tutte molto valide tra le quali trovare quella più adatta a voi. Giocate con il make up e pensate agli occhiali come ad un plus da valorizzare piuttosto che un ostacolo alla vostra bellezza.