Come truccarsi al mare, il make up da provare sul bagnasciuga [FOTO]

Come truccarsi al mare? Ecco tanti consigli per realizzare un bel make up da spiaggia che ha come base un buon fondotinta waterproof solare per andare al mare, al quale abbinare tanti altri prodotti cosmetici. Scoprite i nostri consigli per un trucco da spiaggia a prova di caldo.

da , il

    Come truccarsi al mare? Questa è una delle domande che più ci attanaglia in estate quando vogliamo realizzare un make up da provare sul bagnasciuga che sia bello e duraturo. Quando si parte per le vacanze, quando si ha voglia di concedersi un weekend a tutto relax o si ha la possibilità di trascorrere qualche ora sotto l’ombrellone è importante capire quale make up da spiaggia è quello più adatto. Permettete di dirvi che truccarsi al mare non è un’ottima idea se state pensando a qualcosa di particolarmente vistoso: è meglio far respirare la pelle e proteggerla con un filtro solare adeguato. Detto ciò qualche piccolo cosmetico si può comunque applicare. Seguite i nostri consigli di bellezza per l’estate e scoprite come truccarsi al mare.

    Se al trucco non volete rinunciare nemmeno per andare al mare siate comunque attente a non esagerare. Ogni tanto è bene lasciar respirare la pelle facendo in modo che si abbronzi e diventi dorata con le migliori creme solari in commercio.

    Trucco spiaggia

    Rossetto o smalto colorati per andare in spiaggia

    Il nostro consiglio è quell di scegliere un prodotto che giudicate irrinunciabile e puntare tutto su quello! Il migliore potrebbe essere un bel rossetto o gloss, dei quali vi consigliamo le tonalità aranciate o anche nude possibilmente con spf.

    Se la vostra passione è il trucco occhi potreste puntare sul mascara waterproof o su ombretti in crema e colorati resistenti al caldo e all’acqua. Il mascara avrà il potere di allungarvi lo sguardo anche in spiaggia mentre gli ombretti vi daranno un’aria sofisticata: attenzione però alle immersioni nell’acqua salata, perché anche con i migliori prodotti al mondo è sempre necessario un piccolo ritocco.

    Per quanto riguarda il viso è bene optare per un buon fondotinta per l’estate che sia dotato di filtro solare. Ne esistono tantissimi in commercio, da quelli liquidi e idratanti pensati per lo più per chi ha la pelle secca, a quelli in polvere e compatti, molti dei quali con effetto opacizzante, ideali per le pelli grasse e miste.

    Bronzer, blush e illuminanti sono perfetti se utilizzati durante il giorno. Con la pelle dorata risalteranno maggiormente e faranno emergere anche la vostra abbronzatura: i bronzer o i blush sono da applicare principalmente sugli zigomi, mentre per il mento, l’arco di cupido, i lati del naso e sotto l’arco sopraccigliare è meglio preferire un illuminante leggero.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere prodotti e scoprire idee per realizzare un bel make up in spiaggia.