Milano Moda Donna

Come truccarsi al mare, il make up da provare sul bagnasciuga [FOTO]

Come truccarsi al mare, il make up da provare sul bagnasciuga [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Come truccarsi al mare è una domanda che ci poniamo tutte almeno una volta all’anno quando le vacanze si avvicinano e numerose riviste e articoli sul web ci consigliano il make up da provare sul bagnasciuga. Permettete, almeno da parte nostra, un po’ di scetticismo, truccarsi per andare in spiaggia non è di per sé un’ottima idea, durante l’esposizione solare, infatti, è meglio lasciar respirare la pelle e proteggerla con il giusto filtro, al make up ci si può tranquillamente pensare anche solo alla sera! Ma vediamo insieme qualche consiglio per chi proprio non vuole rinunciare ad un po’ di trucco in riva al mare.

    Rossetto o smalto colorati per andare in spiaggia

    Se al trucco non volete rinunciare nemmeno per andare in spiaggia siate comunque attente a non esagerare, non potete scambiare la vostra località balneare per l’ufficio e, per qualche settimana all’anno, è anche un bene lasciar respirare la pelle facendo in modo che si abbronzi e diventi dorata con i migliori solari in commercio per il 2014.

    Il nostro consiglio é questo: scegliete un prodotto che giudicate irrinunciabile e puntate su quello! Il migliore potrebbe essere un bel rossetto o un gloss, vanno benissimo le tonalità aranciate o rosse e meglio ancora scegliere un prodotto con filtro spf, una caratteristica ormai presente nella maggior parte delle collezioni make up primavera estate 2014.

    Se invece la vostra passione è il trucco occhi potreste puntare su un velo di mascara waterproof o su ombretti colorati anch’essi waterproof, meglio se di consistenza cremosa e non in polvere libera. Il mascara avrà il potere di allungarvi lo sguardo anche in spiaggia, gli ombretti, se applicati senza esagerare, daranno un’aria sofisticata: attenzione però alle immersioni nell’acqua salata, anche con i migliori prodotti al mondo un ritocchino, poi, è necessario.

    Infine bronzer, blush e illuminanti: perfetti da utilizzare anche durante il giorno ma solo quando la tintarella è già consolidata! Con la pelle dorata, infatti, risalteranno maggiormente e faranno emergere anche la vostra conquistata abbronzatura: i bronzer o il blush sono da applicare principalmente sugli zigomi, mentre per il mento, l’arco di cupido, i lati del naso e sotto l’arco sopraccigliare è meglio utilizzare un illuminante leggero, ne esistono moltissimi in stick comodi da applicare anche direttamente sotto l’ombrellone, oppure in gel o crema.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiMake Up Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/06/2014 11:22

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI