Come tenere in perfetto ordine i propri trucchi in poche semplici mosse

Come tenere in perfetto ordine i propri trucchi in poche semplici mosse
da in Cosmetici, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Organizer per make-up

    Ogni volta che dobbiamo truccarci finiamo per perdere più tempo a cercare il necessario all’interno del nostro beauty che ad applicarci nel make-up. Per questo motivo oggi voglio proporvi un breve tutorial trovato on line che spiega in poche semplici mosse come organizzate al meglio i propri trucchi ed avere sempre tutto in ordine e a portata di mano. Con le vacanze che volgono per la maggior parte delle persone al termine questo tutorial può rappresentare un’ottimo spunto per sistemare il nostro necessaire in vista di un nuovo anno.

    La prima cosa da fare è svutare completamente il proprio beauty su un piano di lavoro.

    In seguito bisogna valutare attentamente i prodotti che abbiamo davanti e selezionare solo quelli che ci interessano realmente, eliminando dunque tutto ciò che è vecchio, scaduto, rotto o che magari sappiamo per certo che non utilizzeremo mai. Ricordate, comunque si fare bene attenzione alle date di scadenza apposte sulle confezioni dei prodotti perchè i cosmetici scaduti possono arrecare seri danni alla nostra pelle.

    Adesso sarà bene individuare un contenitore diviso in scomparti e possibilimente trasparente abbastanza grande da contenere tutti i nostri trucchi. Questi organizer si possono facilmente trovare in commercio, vanno bene anche quelli da ufficio, o realizzare su misura se avete un po’ di pazienza e di abilità manuale.

    Una volta trovato il contenitore adatto si potrà passare alla fase finale, quella del posizionamento. I trucchi dovranno essere divisi per tipologia e se possibile per gamma di colore facendo attenzione a mettere a vista l’indicazione con il colore per permettervi di reperire più facilmente la nouance desiderata al momento opportuno.

    Non è poi così difficile, no?! Una volta fatta questa operazione basterà solo un minimo di accortezza nel riporre ogni cosa al posto giusto ogni volta che la si usa ed il gioco è fatto.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CosmeticiMake Up
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI