Come struccarsi bene: i consigli per farlo nel modo giusto

da , il

    Ecco come struccarsi bene con pochi semplici step. Segui i consigli di Stylosophy per farlo nel modo giusto. Una beauty routine corretta parte proprio dalla pulizia viso e dai prodotti viso giusti da utilizzare. Pulire la propria pelle appena possibile è importantissimo, sia per ritardare l’invecchiamento, e di conseguenza l’insorgere delle rughe, che per avere un incarnato luminoso e sano. Quanto prima si prende confidenza con le poche e facili mosse per struccarsi correttamente e ancor maggiore sarà il piacere dei piccoli gesti quotidiani per prendersi cura di se stessi e sentirsi in forma. Una delle principali sfide per il proprio benessere è quella di trovare la soluzione più adatta al proprio tipo di pelle, in particolare nel vasto panorama di prodotti beauty. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.

    Struccarsi correttamente non è facile soprattutto per coloro che usano un make-up composto da molti prodotti, ad esempio fondotinta, correttore e così via, ed è proprio in questi casi che è importante una profonda detersione. Come struccarsi bene allora? Lo strumento migliore per farlo è il dischetto di cotone sul quale deve essere applicata una noce di prodotto che può essere o un latte detergente o un’acqua micellare. Make Up Forever ha proposto un olio per l’igiene del proprio viso che può fare al caso nostro. Dopo aver rimosso ogni residuo di trucco si può detergere il viso con un sapone, che può essere homemade se si vuole imparare a struccarsi in modo naturale. In seguito puoi pensare di coccolarti con una maschera viso in tessuto . Solo successivamente puoi passare ad un risciacquo completo del viso, dopo il quale è importante tamponare la pelle con un asciugamano pulito. Per una beauty routine totale c’è solo un’ultima cosa da fare, ovvero massaggiare il volto e fare uno scrub viso. Così si può essere sicure di aver fatto il possibile per purificare la propria pelle.

    come struccarsi bene gli occhi

    Se ti stai chiedendo ancora come struccarsi bene gli occhi , la risposta non può che essere questa: usare i prodotti giusti. Si tratta di una parte del viso estremamente delicata e per questo va usata molta delicatezza nella rimozione del make-up. Per sapere come struccarsi in modo naturale bisognerà informarsi su quali prodotti naturali sono presenti in commercio o eventualmente preparare gli struccanti in casa. Le più estreme scelgono di struccarsi senza struccante, ma in realtà basta individuare accuratamente i prodotti e le marche giuste. In questo senso Vichy può essere una valida alternativa con la linea Pureté Thermale, o altrimenti si può optare per un’ottima lozione Lierac. L’operazione è ancora più importante se si ha a che fare con un trucco waterproof, tanto comodo quanto ostinato nella rimozione. Andiamo a scoprire più nel dettaglio gli altri passaggi da seguire per una corretta pulizia del viso e occhi.