Milano Moda Donna

Come sistemare i capelli per Carnevale, le pettinature più originali [FOTO]

Come sistemare i capelli per Carnevale, le pettinature più originali [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Carnevale, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Il make up è già scelto ma non sapete come sistemare i capelli per Carnevale? Abbiamo pensato di scovare per voi le pettinature più originali da sfoggiare durante i party folli della stagione invernale, potrete adattarle ai vostri look, prendere semplicemente ispirazione, dare consiglio a qualche amica, oppure conservare i mood preferiti per le prossime feste in maschera a cui sarete invitate. Vediamo insieme quali acconciature conquisteranno l’attenzione di tutti e vi faranno sentire davvero originali!

    La moda dei capelli arcobaleno è un trend che esiste effettivamente anche al di là del Carnevale, abbiamo avuto modo di parlarne più volte, e, per quanto bellissimo da vedere l’effetto, siamo tutte concordi nel dire che sia molto difficile potersi permettere di sfoggiare una tinta simile nella vita quotidiana, almeno superati i 25 anni di età. Dunque, che fare per togliersi lo sfizio se non approfittare del Carnevale? Certo, magari evitando tinte permanenti e puntando su colorazioni ad acqua che sono removibili in pochi shampoo. Se avete i capelli lunghi potrete permettervi di tenere la chioma sciolta e fluente, oppure potrete raccogliere il tutto in acconciature delle più svariate, anche se le migliori per far risaltare le varie sfumature arcobaleno, sono indubbiamente le trecce, sia tradizionali che a spiga di grano.

    Per celebrare un mood anni ’80 che sembra tornato molto di moda ecco che spuntano per Carnevale le finte creste sulla chioma, realizzate ovvero, partendo da una chioma lunga o medio lunga e cotonando solo la parte centrale per poi fissarla con abbondante cera o lacca, oppure ancora creando una coda centrale divisa in più sezioni, per un effetto visivo finale che ricorda la criniera degli unicorni delle fiabe. Un look sicuramente voluminoso e molto rock, per chi ha scelto un travestimento da rockstar è davvero perfetto.

    Anche gli accessori per capelli fanno sicuramente la differenza: quindi potete mantenere la vostra acconciatura abituale, come un caschetto, e aggiungere un maxi cerchietto dotato di ciliegie decor, come avrete modo di sbiriciare anche nella fotogallery che abbiamo preparato, oppure ancora, potrete realizzare intrecci su intrecci, chignon, half-bun, top knot, insomma, la vostra acconciatura preferita e ideale e arricchirla con elementi che vanno dai glitter, agli accessori in stoffa, a quelli super sparkling per uno stile più barocco. Anche le piume, tra i capelli direttamente, oppure abbinate ad un accessorio, sono perfette per il Carnevale, specialmente quelle di finto pavone (scegliete sempre delle imitazioni, per carità!), indispensabile se avete deciso di indossare un travestimento dallo stile vintage.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCarnevaleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 25/01/2016 20:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI