Milano Moda Donna

Come sembrare più magre: i consigli di stile da seguire

Come sembrare più magre: i consigli di stile da seguire
da in Abiti, Consigli Utili Beauty
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Come sembrare magre Come sembrare più magre? Esistono dei trucchi o dei consigli di stile da seguire? Ebbene sì, ci sono molti modi per slanciare la propria silhouette e apparire in perfetta forma sfoggiando, peraltro, dei look very glamour. Basta davvero poco per mostrare a tutto il mondo un corpo con le curve ma mozzafiato, basta solo capire dove e con cosa agire. Se siete a caccia di suggerimenti utili, questo è proprio l’articolo che fa per voi. Scoprite come sembrare più magre con stile!

    1 colori scuri

    Sì, lo sappiamo, è banale, è scontato ma è vero. Se volete apparire più magre sappiate che sarà più facile con un abito nero o blu navy che con uno bianco o pastello. Ciò non significa che le cromie chiare non potete vestirle ma se il vostro obiettivo è apparire più snelle, magari cancellando otticamente qualche curva che considerate di troppo, allora le nuance scure rappresentano il primo consiglio utile per sembrare più magre.

    2 abiti sagom Gli abiti sagomati, quelli che delineano bene il punto vita, sono un toccasana per tutte. Anche in questo caso sono preferibili quelli scuri, ma ad ogni modo sappiate che i modelli che troverete in commercio sono declinati per lo più in queste nuance. Sì, è vero, non mancano quelli più chiari ma solitamente sono accompagnati da contrasti cromatici studiati ad hoc.

    3 pant vita alta Perché indossare i pantaloni a vita alta rispetto a quelli più bassi? Perché i primi sono un po’ contenitivi, strizzano il punto vita e slanciano di più. Ecco, questo è un ottimo metodo per apparire più magre. Anzi, è bene sapere che tra i modelli che dovreste preferire, ci sono quelli a zampa d’elefante, perché questi si aprono sul fondo e regalano qualche centimetro in più, otticamente parlando, a chi li indossa. Mettete dei tacchi sotto e il gioco è fatto.

    4peplum Le gonne peplum, ovvero quei modelli caratterizzati dalla baschina, e solitamente a vita alta sono le vostre alleate di vita. Prima di tutto, il modello a tubino fascia per bene i fianchi e il sedere e in un attimo sarete molto sexy. In più, la baschina vi aiuterà a celare qualche rotondità.

    5 giacca cint Abbiamo già spiegato che il punto vita va strizzato per regalarsi una silhouette a clessidra quindi bisogna applicare questo concetto anche alle giacche. In questo caso vi consigliamo di indossare una cintura al di sopra di queste, un po’ come quelle che contraddistinguono i trench. Così sarete perfette con qualsiasi capospalla.

    6 righe Vi hanno sempre detto che le righe ingrassano o allargano, ma questo non vale per tutte le righe! Ci sono molti abiti e capi di abbigliamento che sono impreziositi da fantasie a righe oblique o verticali. Bene, sono proprio questi che dovreste preferire, perché aiutano a slanciare la silhouette. E in questo modo dovreste riuscire a indossare anche qualche tonalità più chiara.

    7 pump nude Perché è importante calzare delle scarpe nude? Bene, il motivo è molto semplice. Sta tutto nell’ottica e nel gioco dei colori. Dovete preferire le calzature, possibilmente con tacco, dello stesso colore della vostra pelle perché in questo modo apparentemente sembrerete più slanciate e otterrete questo splendido effetto soprattutto sulle vostre gambe e caviglie.

    812

    Milano Moda Donna