Come scegliere pantaloncini shorts per stare davvero bene!

Come scegliere pantaloncini shorts per stare davvero bene!
da in Consigli Utili, Donna, In Evidenza, Moda, Moda estate 2011, Must have, Pantaloni
Ultimo aggiornamento:

    Shorts H&M

    I pantaloncini shorts sono assolutamente uno dei capi must di questa estate 2011. Dal momento che si tratta di un capo che scopre molto le gambe non è sempre semplice abbinarli e, soprattutto, scegliere il modello che fa per noi. A dispetto di quanto si pensi, però, molte più donne di quanto si crede possono indossarli in quanto esistono modelli per occasioni molto diverse ed anche età differenti! Gli shorts sono perfetti per ogni tipo di look, dal più elegante al più casual, a seconda del modello, del tessuto e soprattutto della lunghezza del calzoncino. Un po’ tutti i brand e le griffe ci hanno proposto i loro modelli. Siete pronte a trovare quello che fa per voi?

    Ecco per voi dei modelli di shorts glamour, dai più casual ai più chic, dai modelli in jeans o in tessuto, e alcuni consigli utili su come portarli e indossarli.

    I modelli di pantaloncini shorts
    shorts Chloe
    Da diverse stagioni, ormai, gli shorts sono riusciti a ritagliarsi uno spazio nel nostro armadio. Ovviamente facendo un giro nei negozi vi sarete rese conto che si sono tantissimi modelli molto diversi e la scelta va fatta non solo in base alla nostra dose di buon gusto ma anche in base al nostro fisico. Il taglio più ricercato e chic è anche il modello che prediligo, che arriva a metà coscia, un po’ come una minigonna, leggermente largo, a vita alta o bassa e in tessuto abbastanza leggero. Oltre a quelli in tessuto ci sono i classici e più sportivi modelli in jeans! Per quanto riguarda la lunghezza molti fashion designer hanno proposto anche dei pantaloncini cortissimi, sia in tessuto che in denim.

    Quali pantaloncini shorts scegliere?
    Shorts in denim American Eagle
    Esistono moltissimi modelli di shorts ma come indossare e scegliere il modello più adatto a voi? Personalmente consiglio di puntare su modelli che arrivino almeno a metà coscia per evitare di scadere nella volgarità, un effetto molto dietro l’angolo. Se siete più formose ci sono, inoltre, moltissimi modelli più morbidi sulle cosce che non fasciano e possono slanciare la vostra silhouette. Se, invece, non volete rinunciare a degli shorts cortissimi come quelli proposti da American Eagle che vi mostro nella foto in alto, è quasi un obbligo indossarli con una calzatura ultra flat che vi renderà sensuali ma senza eccessi.


    Come abbinare gli shorts?
    Shorts H&M per un look casual
    Per un look più casual i modelli più sportivi di shorts possono essere indossati con una t-shirt oppure con una canotta ed un sandalo dal taccho medio o basso; ovviamente sono perfette anche un paio di sneakers! I modelli più eleganti, a vita alta, sono perfetti anche con un paio di scarpe con il tacco in abbinamento ad una t-shirt e ad un blazer: un look easy ma sofisticato che ricorda molto da vicino lo stile dell’attrice Blake Lively, tra le fashion icon del momento.

    Quali brand propongono gli shorts per l’estate 2011
    Shorts Guess
    Gli shorts sono davvero un must dell’estate 2011 e sono davvero tantissimi i brand che ci hanno proposto in questa stagione i loro modelli di pantaloncini. Tra le griffe più celebri ci sono maison di moda come Alexander Wang, che ci propone questo curiosissimo paio di shorts in pelle. Non mancano le proposte di brand come Guess, Chloè, Dolce & Gabbana ed Emporio Armani. Ovviamente, se non volete dilapidare tutti i vostri soldini, anche brand low cost, come Zara ed H&M, ci hanno proposto delle alternative molto interessanti. Insomma, oltre all’occasione e al fisico, c’è il modello che fa per per voi anche per quanto riguarda il badget! ;)

    Se volete approfondire l’argomento vi consiglio di leggere anche:

    Abercrombie&Fitch: look estivo casual per lei, con righe, shorts e infradito
    True Religion: gli shorts di Megan Fox e Beyonce’
    Ermanno Scervino: pre-collezione donna estate 2011

    883

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliDonnaIn EvidenzaModaModa estate 2011Must havePantaloni
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI