Speciale Natale

Come scegliere l’intimo giusto, tutti i segreti per essere sempre perfetta

Come scegliere l’intimo giusto, tutti i segreti per essere sempre perfetta
da in Consigli Utili, Lingerie, Reggiseni
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30/04/2015 08:38

    Reggiseno basico Intimissimi

    Sei sicura di sapere come scegliere l’intimo giusto? Ti sveliamo tutti i segreti per essere sempre perfetta! La scelta dei completini e soprattutto del reggiseno spesso può rivelarsi più complicata del previsto. Potresti non riuscire ad individuare con immediatezza, la soluzione perfetta che modella le curve del corpo e le valorizza nel modo corretto. Per questo, ti proponiamo alcuni suggerimenti che ti aiuteranno ad evitare i reggiseni che non ti stanno bene!

    Reggiseno bianco very push up

    Dal brevetto ad oggi, il reggiseno festeggia ormai 100 anni ma sono numerose le donne che hanno difficoltà nello scegliere la taglia giusta. Uno degli errori più frequenti consiste proprio nell’indossarlo male. Generalmente, si tende ad acquistare uno troppo stretto. Per essere sicura di fare la scelta giusta, indossa il modello che vorresti acquistare e prova ad infilare due dita tra la circonferenza del capo e il tuo torace. Se non ci riesci, è sicuramente troppo piccolo!

    reggiseni, come scegliere la taglia

    Quando ti rechi in un negozio di biancheria intima, non andarci mai da sola ma porta con te un’amica. Il suo consiglio sarà sincero e ti aiuterà a limare il tuo esasperato senso critico.

    Reggiseno glitter

    La misura del reggiseno può variare da una marca all’altra. Non parliamo chiaramente di differenze abissali ma solo di piccole oscillazioni pari a mezzo centimetro. Una volta che hai individuato il brand che preferisci e la taglia giusta per te, prova diverse tipologie di reggiseno, ciascuna con una vestibilità diversa. Solo così avrai la possibilità di confrontarle e individuare quella che si adatta perfettamente al tuo corpo.

    reggiseno nero

    Tutte le donne si trovano ad avere seni non perfettamente simmetrici. Per trovare l’intimo giusto, scegli il reggiseno che si adatta al tuo seno più grande e poi, se ne hai la necessità, utilizza un cuscinetto per riempire l’altro.

    Reggiseno senza cuciture

    Quando acquisti un reggiseno, fermalo al primo gancio. Considera che l’intimo tende sempre ad allentarsi e quindi se vuoi utilizzarlo per più tempo, non scegliere una tipologia da fermare subito alla posizione più stretta altrimenti sarai costretta a cambiarlo appena si smollerà un po’.

    Reggiseno e slip alto

    Nella scelta del reggiseno, non farti condizionare troppo da ricami, fantasie e trame intriganti. Se acquisti un modello bellissimo ma scomodo, di sicuro non lo indosserai mai. In una scala di priorità, metti al primo posto la comodità, al secondo il prezzo e al terzo il tessuto e le fantasie.

    Coordinato cherry Reggiseno e slip

    E se vuoi essere stilosa, quando acquisti un reggiseno presta la stessa attenzione che hai quando devi scegliere come abbinare la giacca Chanel! Non fare accostamenti casuali ma compra sempre lo slip oppure la brasiliana in coordinato!

    740

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI