Speciale Natale

Come scegliere l’abito da sposa in base al fisico: i consigli per ogni forma

Come scegliere l’abito da sposa in base al fisico: i consigli per ogni forma
da in Abiti Da Sposa 2017, Matrimonio
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Abito da sposa in base al fisico

    Desiderate un vestito che vi calzi a pennello? Vi diamo i consigli su come scegliere l’abito da sposa in base al fisico, tutti i suggerimenti imperdibili per individuare il modello che si adatta perfettamente alla vostra silhouette. Trovare il bridal dress da indossare nel giorno del fatidico sì, può risultare una ricerca estenuante se non si hanno le idee chiare. Conoscere il proprio corpo e sapere quali modelli sono in grado di valorizzarlo correttamente, è come essere già a metà dell’opera!

    Abito per sposa bassa

    L’abito per la sposa bassa è quello in grado di allungarne la figura. Sono da preferire i modelli scivolati e quelli ampi. Con un vestito che arriva fino a terra, potrete indossare scarpe platform dal tacco 12! Da evitare assolutamente, invece, le creazioni con gonna midi che supera appena il ginocchio: hanno l’effetto di accorciare ancora di più l’altezza!

    Abito per sposa alta

    L’abito per la sposa alta deve necessariamente mettere in risalto questo punto di forza della sua bellezza. Sì a modelli semplici che ne valorizzano la figura, in seta liscia e con pochi ricami. Meglio evitare applicazioni e cascate di pizzi che rischiano di apparire eccessivi.

    Abito da sposa per fisico a pera

    Fisico a pera? Allora avete spalle strette e fianchi larghi. Per voi, l’abito da sposa ideale è a-line, ossia un modello che disegna un leggero triangolo man mano che scende dai fianchi fino a terra. Bene anche per i modelli ampi e romantici. Il segreto per apparire impeccabili è concentrare l’attenzione sulla parte più alta del vestito come la scollatura o il corpino. Qui, potete abbondare con pizzi e perline!

    Abito da sposa per fisico minuto

    Il perfetto abito da sposa per un fisico minuto, spesso accompagnato da poche rotondità, è il modello dritto. Scegliete creazioni che scendono lineari senza stringere il corpo per evitare di mettere troppo in evidenza la magrezza.

    Abito da sposa a sirena

    L’abito da sposa per un fisico a clessidra, con spalle e fianchi larghi, accompagnati da una vita molto stretta, è il vestito a sirena, capace di seguire la sinuosa linea a S del corpo. Si tratta di un modello che si presta molto bene ad un look sensualissimo, magari arricchito con ricami ad effetto tattoo, pizzi e ampie scollature b-side.

    Abito per sposa curvy

    Avete curve generose? L’abito da sposa per fisico curvy presenta un taglio a impero, elegante e romantico. La sua caratteristica principale è la ripresa sotto il seno, un elemento che valorizza il vostro décolleté e allo stesso tempo stempera la linea creata dai fianchi larghi. Sono generalmente proposti con coppia di spalline sottili oppure in versione monospalla.

    716

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI