Milano Moda Donna

Come scegliere gli shorts adatti al tuo fisico: i consigli da seguire

Come scegliere gli shorts adatti al tuo fisico: i consigli da seguire
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:08

    Come scegliere gli shorts Abbiamo pensato ad alcuni consigli da seguire su come scegliere gli shorts adatti al tuo fisico! Comodi, versatili, facili da portare: i pantaloncini possono rivelarsi il capo d’abbigliamento irrinunciabile per i tuoi look da spiaggia ma con i giusti abbinamenti, potresti stupirti di quanto starebbero bene per un party serale! Non tutti i modelli, però, possono adattarsi al tuo fisico! Segui i nostri suggerimenti e sarai sempre stilosa!

    Shorts a stampa Gli shorts stampati sono l’ideale se non hai un vitino da vespa! I motivi geometrici, le fantasie floreali e i pattern colorati aiutano a mascherare il girovita abbondante. In questo caso è d’obbligo l’abbinamento con una camicia a contrasto o una blusa monocolore!

    Shorts a pieghe Gli shorts plissè si adattano perfettamente alle donne particolarmente magre. Se le tue curve sono poco generose, questo modello riuscirà a camuffarle, regalandoti una splendida silhouette!

    Shorts cortissimi La tua altezza non supera il metro e sessanta? Il modello che fa per te è quello degli shorts cortissimi perché creano un effetto visivo capace di allungare idealmente la gamba!

    Shorts in tessuto Se hai qualche chilo in più e le cosiddette maniglie dell’amore, evita il tessuto denim che potrebbe essere poco lusinghiero per la tua figura, creando un antiestetico effetto sottovuoto! Scegli shorts in tessuto, molto più morbidi e glam! Se decidi di indossare modelli in tinta unita, completa con un foulard a fantasia e ripassa tutti i modi per indossare questo accessorio!

    Pantaloncini a vita alta Pancia piatta ma fianchi abbondanti? Indossa shorts a vita alta che si adattano perfettamente al tuo fisico. Ti suggeriamo di preferire le colorazioni scure: scegli il nero, il marrone oppure il grigio fumo. In questo modo riuscirai ad apparire stilosa anche con un capo stringato come questo!

    Shorts lunghi Scegli shorts lunghi che coprano le cosce se hai gambe dalla circonferenza generosa. Lascia che l’orlo arrivi a 5 centimetri dal ginocchio o poco meno. Puoi optare per tipologie in denim per un look casual oppure modelli a fantasia che nascondono questo piccolo “difetto”.

    Shorts con risvolto Gli shorts con risvolto si adattano a te se hai delle gambe magrissime. La particolarità di questo modello ti consente di spezzare la linea delle cosce, creando un effetto di movimento.

    Short a vita bassa Se hai la fortuna di avere un vitino da vespa, puoi indossare tranquillamente gli shorts a vita bassa. Scegli tessuti laminati per un outfit elegante e modelli con coulisse in vita per un look sportivo. Completa con gli accessori giusti e sarai pronta per uscire!

    732

    Milano Moda Donna