Come sarà lo stile per gli abiti da sposa 2012? Ecco tutte le ultime tendenze!

da , il

    Vi sposate l’anno prossimo e sapete già che sarete indecise sulla scelta dell’abito da sposa? Niente paura, oggi vi presento le ultimissime tendenze degli abiti da sposa 2012 che sembrano voler accontentare un po’ tutte le donne da quelle più chic e raffinate a quelle più romantiche e sognatrici che, nel giorno più importante della loro vita, non vogliono essere solo splendide ma sembrare delle vere e proprie principesse. Innanzi tutto, per quanto riguarda i colori sembra esserci stato un vero e proprio ritorno al bianco candido o all’ecrù mentre i colori pastello sono utilizzati per impreziosire lo strascico e le decorazioni sull’abito.

    Gli abiti da sposa 2012 proposti dai maggior stilisti si ispirano soprattutto allo stile vintage, con tanti pizzi e chiffon, per una sposa iper glamour. Tantissimi anche gli abiti che lasciano scoperte le spalle e, in molti casi anche la schiena, una proposta che consiglio soprattutto alle donne alte: un look femminile e sensuale al tempo stesso. Per quanto riguarda l’ampiezza dell’abito potrete optare per gonne morbide oppure più ampie fino ai modelli in pieno stile principessa. Non mancano, inoltre, gli abiti da sposa corti indicati per le più giovani e amanti dello stile minimal ma chic.

    Per quanto riguarda gli accessori tra i must vi segnalo anche la cinta o un fiocco, a sottolineare il punto vita o a marcare il corpetto dell’abito, e il velo che dopo anni di totale assenza è tornato ad ornare la chioma delle spose.

    E voi su che abito puntate? Guardate le foto nella nostra gallery e fateci sapere quali sono le proposte più interessanti. Io, per esempio, vi consiglio di provare assolutamente un abito da sposa in stile vintage