Speciale Natale

Come rinnovare il guardaroba: consigli (spietati) per eliminare il superfluo

Come rinnovare il guardaroba: consigli (spietati) per eliminare il superfluo
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 06/04/2016 18:08

    Come disintossicare il guardaroba

    Perché mai bisogna capire come rinnovare il guardaroba? Perché è necessario sottoporlo a una detox routine? È semplice: si finisce per accatastare tanti abiti e accessori che può diventare davvero difficile riuscire a realizzare un bel look in poche mosse. Vogliamo fornirvi dei consigli per eliminare il superfluo, fashion tips decisamente spietati per togliere via ciò che non va più bene, così avrete più spazio nel vostro armadio, anche per accogliere nuovi must have.

    guardaroba detox

    Questo è quello che comunemente chiamiamo cambio dell’armadio in base alla stagione, una pratica che spesso comporta stress ma che di fatto è utile per riuscire a vestirsi senza uscire di casa con abiti troppo leggeri o troppo pesanti. Il vero problema di oggi è che si mixa spesso e volentieri, ma in questo modo si finisce per non avere più le idee ben definite e si ha davanti un vero disastro che pone vicini i maglioni di lana con i costumi da bagno. Bisogna togliere di mezzo qualcosa, quindi se vedete un capo o un accessorio non in linea con la stagione in corso, fatelo fuori. Nota bene: lo stesso consiglio vale anche per la taglia, quindi se avete qualcosa che vi sta grande o vi sta troppo stretto, dovete farlo sparire. Senza pietà.

    Organizzare guardaroba

    Ripulendo l’armadio vi capiteranno tra le mani dei vestiti che sono dei grandi classici, come la camicia bianca o dei pantaloni neri dritti. Bene, questi sono dei passe-partout, quindi fate sì che siano sempre presenti. Se tra le mani invece vi capita qualcosa che non indossate da un anno o più, fatelo sparire, perché probabilmente fa parte di una tendenza che ormai non va più. Adieu!

    pulire armadio

    Con un capo di abbigliamento si possono realizzare tantissime tipologie di look. È possibile abbinare i jeans a vita alta a numerose maglie e in molti modi, ma questo non è vero quando ci capitano tra le mani vestiti che possono essere sfruttati solamente in un’unica soluzione. Cosa vuole dire? Che non funziona più nel vostro guardaroba, quindi datelo a chi lo apprezza.

    pulire il guardaroba

    Stagione dopo stagione, siamo attratte da must have attuali. Di contro, nel nostro guardaroba si annidano proposte che non siamo più disposte a mettere ma ancora non riusciamo a rinunciarvi. Fate una lista del vecchio e del nuovo: per ogni capo che volete acquistare, gettate via qualcosa che ormai ha fatto il suo tempo. In questo modo avrete un armadio perfetto e pronto per creazioni più trendy.

    vendere i vestiti

    Cosa ci facciamo con i vecchi abiti di cui ci vogliamo finalmente disfare? A meno che non siano rovinati, vi consigliamo di venderli, perché è possibile che possano far gola a qualche altra fashion addicted. Su internet ci sono numerosi canali per vendere la maglia del cuore o quel jeans che non entra più ad altri. Non vi resta che fare due foto, caricare l’oggetto e proporre un prezzo valido, affinché delle persone possano inoltrare delle offerte e aggiudicarsi la vostra creazione.

    783

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI