Come rinforzare le unghie in modo naturale

Avere unghie forti e resistenti è uno dei desideri beauty più ricorrenti tra le donne. Non è difficile prendersi cura delle proprie unghie: esistono alcuni escamotage da mettere in atto per rinforzare le unghie sfaldate in modo completamente naturale e fai da te!

da , il

    come rinforzare unghie in modo naturale

    La manicure è fondamentale per un beauty look perfetto, ma come rinforzare le unghie in modo naturale quando queste sono deboli e tendono a scheggiarsi? Molto spesso le donne che presentano problemi di questo tipo si chiedono come rinforzare le unghie e farle crescere più velocemente. Non è complicato come sembra, poichè esistono diversi rimedi naturali per avere unghie forti e resistenti da poter attuare comodamente a casa propria e in completa autonomia. Ecco tutti i segreti e i consigli per unghie perfette.

    La pulizia delle unghie fai da te

    pulizia unghie fai da te

    Prima di tutto, è di vitale importanza tenere le unghie pulite e curate. Non è necessario rivolgersi all’estetista: è sufficiente realizzare una seduta di manicure fatta in casaqui tutto sulla manicure fai da te – con cadenza regolare, tagliando le unghie, limandole, prendendosi cura di eventuali cuticole e pellicine. Suggeriamo, inoltre, di adoperare sempre un trattamento idratante per unghie e di non abusare dello smalto: concedersi una pausa, a volte, può essere salvifico per la salute delle unghie.

    Rinforzare le unghie con olio e limone

    rinforzare unghie olio e limone

    Un ottimo rinforzante unghie fai da te è quello a base di olio di oliva e limone. Le unghie vanno immerse in una soluzione di olio e limone per circa 10 minuti, massaggiate con cura e poi risciacquate con acqua tiepida. Le unghie risulteranno più robuste e senza macchie, grazie alle proprietà schiarenti del limone.

    Unghie più forti con il bicarbonato

    rinforzare unghie bicarboanto

    Uno dei rimedi naturali per rinforzare le unghie più efficace è il bicarbonato. Consigliamo di utilizzarlo da solo a mo’ di impacco oppure miscelato con olio extravergine di oliva e limone: 2 cucchiai di bicarbonato, 4 gocce di succo di limone e 1 cucchiaio di olio di oliva possono fare miracoli!

    Lo smalto indurente per le unghie

    smalto rinforzante

    Vengono in aiuto alle amanti della manicure perfetta gli smalti curativi. Una buona base rinforzante per unghie utilizzata con costanza è in grado di prepararle meglio allo smalto colorato, oppure se adoperata da sola aiuta a preservare l’aspetto di unghia naturale sana e forte, agendo sul lungo periodo.

    Gli integratori per avere unghie forti

    integratori unghie

    Gli integratori per rinforzare le unghie sono facili da reperire in farmacia o in erboristeria. Solitamente si tratta di compresse a base di vitamine del gruppo B, un toccasana sia per le unghie sfaldate che per i capelli fini e che si spezzano. Se assunti in modo frequente e costante, gli integratori per unghie funzionano e garantiscono risultati visibili.