Come rinforzare i capelli, idee e prodotti per l’autunno 2014 [FOTO]

Come rinforzare i capelli, idee e prodotti per l’autunno 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Ad ogni cambio di stagione siamo in cerca di spunti su come rinforzare i capelli, al di là dei rimedi classici, cosiddetti “della nonna” vi sono numerose idee e prodotti per l’autunno 2014 in arrivo, o già arrivati, dai vari brand che si occupano della salute e della cura delle nostre chiome. Prevenire è meglio che curare, dunque iniziare a farsi un’idea sullo stato di salute del nostro cuoio capelluto e agire di conseguenze è sicuramente meglio che ritrovarsi poi in spiacevoli situazioni: anticaduta, ricostituenti, fortificanti e anticrespo sono tra i prodotti e trattamenti su cui informarsi meglio in questa delicata stagione.

    Ad ogni cambio di stagione, si sa, i capelli soffrono. Indipendente dalla tipologia di chioma ci sarà sempre qualche piccolo problema da affrontare dovuto sia alla personale situazione psicofisica, sia agli agenti esterni, soprattutto atmosferici (freddo, umidità ecc.). Certo, c’è chi è fortunato e riesce a tenere tutto sotto controllo grazie all’ausilio di ottimi prodotti come shampoo, balsamo e una maschera una o due volte alla settimana, ma c’è anche, e tra le donne è decisamente più frequente, chi con il cambio di stagione si trova ad affrontare problemi di diradamento, caduta capelli, insorgere della forfora.

    Ogni anno i brand cosmetici che si occupano di salute del capello propongono nuovi prodotti sul mercato, ma ve ne sono anche molti altri in commercio da molto tempo che ci sentiamo di consigliarvi per iniziare ad affrontare con lo spirito giusto qualsiasi problema di chioma. Iniziamo semplicemente da chi deve rinforzare la capigliatura, eliminare l’effetto crespo e idratare: Aldo Coppola propone in un’elegante confezione metallizzata l’impacco rigenerante a base di mirto, una vera e propria maschera unisex da applicare una volta alla settimana, Leonor Greyl ha il suo Bain Vitalisant B, uno shampoo specifico per capelli secchi, fini, trattati o colorati, Bumble and Bumble propone, invece, moltissimi prodotti dai poteri idratanti e rigeneranti, noi vi segnaliamo la BB Creme de Coco, uno shampoo ricco e dalla profumazione tropicale.

    Insomma la parola d’ordine è idratare, ammorbidire, rimpolpare la fibra capillare, specialmente se per questo autunno 2014 avete scelto un taglio di capelli lungo e voluminoso.

    Per chi ha i capelli fini, che sono tra i più soggetti alle sofferenze nei cambi di stagione, è bene combinare dei rinforzanti con prodotti volumizzanti che aiutino a non far spegnere del tutto la chioma dando quel brutto effetto “salice piangente”, a tal scopo sono utili: shampoo e balsamo Aveda Pure Abundance, i prodotti della linea Biolage Advance Fiberstrong di Matrix, Tuttotono lo shampoo volumizzante di Diego Dalla Palma.

    Infine, ovviamente non per importanza, affrontiamo il problema della caduta: oltre alle fiale che sono i trattamenti più potenti in assoluto (Crescina, Bioscalin, Collistar, CRlab sono tutti marchi da tenere in considerazione), vi sono anche shampoo e balsami efficaci, Defence Hair di Bionike, ad esempio, Kerium de La Roche Posay, la linea Invati di Aveda, / night Capixyl di Nashi Argan, tra gli ultimi arrivati sul mercato.
    Senza farne un dramma, se propria la situazione di caduta diventa pesante potete sempre optare per un taglio di capelli corti per l’inverno 2015, a volte cambiare radicalmente acconciatura aiuta nel rinforzare i capelli.

    607

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 04/11/2014 11:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI