Speciale Natale

Come realizzare un trucco naturale, ispirazioni di make up [FOTO]

Come realizzare un trucco naturale, ispirazioni di make up [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Avere la padronanza su come realizzare un trucco naturale è davvero importante, ecco perché abbiamo raccolto per voi delle ispirazioni di make up che possano rendervi certe e sicure di cosa voglia dire avere un look curato, ma allo stesso tempo acqua e sapone, mai eccessivo, adatto a varie occasioni e che si incontri perfettamente con i vostri colori naturali di pelle, occhi e capelli.

    Tempo fa avevamo visto quali regole seguire per ottenere un perfetto make up naturale, cerchiamo adesso di approfondire la questione partendo da un concetto base: per make up naturale non si intende necessariamente utilizzare meno trucco possibile sul viso, dovete, anzi, utilizzare tutti i prodotti che vi sembrano necessari al conseguimento di un effetto naturale.

    Si parte dal presupposto che il volto per apparire naturale debba essere rispettato nei suoi colori e corretto dai difetti, dunque il primo step sarà quello di trovare due tipologie di correttore, uno che vi aiuti a nascondere le piccole imperfezioni quotidiane come brufoli, macchie, couperose ecc. e uno che, invece, risolva il problema, comune quasi a tutte, delle occhiaie o delle borse sotto gli occhi.

    Il secondo step è quello di rendere omogeneo l’incarnato, e per farlo servono due prodotti fondamentali: il primer viso (o un ottima crema di base) e il fondotinta. Quest’ultimo va scelto con estrema attenzione, per far sì che non sia né troppo chiaro né troppo scuro, e se non siete convinte della tonalità meglio piuttosto miscelarne diversi. Non solo, ma oltre al colore si deve fare attenzione agli ingredienti per poter scegliere quello più adatto ad una pelle che può essere grassa o, all’opposto, secca.

    Per completare il trucco viso si andranno ad applicare un cipria, preferibilmente in polvere, per fissare tutta la base, e poi un blush, un fard o degli illuminanti. Se lo scopo è quello di ottenere un trucco molto naturale, bisognerebbe prestare attenzione alla tendenza dello strobing makeup, ovvero il nuovo contouring, il più amato dalle star, che serve fondamentalmente per valorizzare il volto solo giocando con i punti luce, e dunque lasciando un effetto non costruito sul viso.

    Per quanto riguarda gli occhi: sbaglia chi pensa di non doverli affatto truccare, anche in questo caso un ombretto luminoso nei toni del rosa cipria, beige, bianco può venirvi in soccorso, ma anche un marrone ben sfumato lascia margine per poter dire di avere un make up naturale: il segreto rimane sempre la moderazione. E le labbra? Evitare i colori accesi è d’obbligo, preferire i gloss ai rossetti è forse meglio, ma, qualunque sia il prodotto preferito, l’importante è che la gamma cromatica rispetti la palette nude del beige, rosa chiaro, pesca, salmone.

    Come comportarsi con il mascara, infine? Non metterlo sarebbe un vero peccato, specie se non avete di natura ciglia molto lunghe o folte, sceglietene piuttosto uno marrone, che non risalti tanto quanto il classico nero, ma una vera donna al mascara non rinuncia mai!

    580

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli Utili BeautyMake UpTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI