Milano Moda Donna

Come proteggere i capelli dal sole: i prodotti per la primavera estate 2016 [FOTO]

Come proteggere i capelli dal sole: i prodotti per la primavera estate 2016 [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Interrogativo che torna puntuale ogni anno, come proteggere i capelli dal sole? Andiamo alla scoperta dei prodotti per la primavera estate 2016, formulazione sempre più innovative che permettono di ottenere più risultati contemporaneamente, reidratare la chioma, proteggerla da sole e salsedine, eliminare i residui, fortificare e molto altro. La scelta è ampia, dagli spray da portare in spiaggia allo shampoo dopo sole, vediamo i migliori.

    Come abbiamo accennato le fasi di protezione dei capelli dal sole sono molte, si inizia dall’esposizione, forse la parte più importante: se non proteggete i capelli prima, sarà ancora più difficile correre ai ripari dopo. Per farlo sono molto diffusi vari tipi di spray, sieri e oli dalla texture leggera che non appesantiscono il capello ma permettono di proteggerlo e proseguire con lo styling tradizionale. Tra questi vogliamo citare sicuramente: Cristalli di Sole fluido di Biopoint e Hair Milk, sempre dello stesso marchio, più adatto all’esposizione quando vi trovate al mare o in piscina; protegge e ravviva il capello garantendo al contempo un effetto beach waves da star lo spray Wavy di Framesi, mentre è davvero intangibile sulla chioma il Sun Protective Invisible Spray di Morphosis. Effetto schermo totale e alta protezione, valida anche per le chiome più fragili, grazie al Multi Protective Hair Spray di Lancaster.

    Una nota generale su come usare questi prodotti pre-esposizione, specie se avete scelto un taglio di capelli lungo per la primavera estate 2016: pettinate la chioma, spruzzate il prodotto e poi raccogliete in capelli in un’acconciatura comoda, come uno chignon o una treccia, da sciogliere solo a fine giornata. Non appena possibile copritevi anche con un cappello, una fascia o una bandana: sarete cool e farete del bene ai vostri capelli!

    E al momento della doccia? Finché sarete costantemente esposte ai raggi solari, sabbia e salsedine o cloro durante la stagione estiva è bene cambiare la propria routine di shampoo e balsamo sotto la doccia utilizzando dei prodotti specifici dopo sole, oppure fortemente ristrutturanti ed energizzanti per il capello. A tal proposito è interessante una novità di Nashi Argan, Capixyl Shampoo Energizing, un prodotto davvero efficace nel rimuovere le impurità e pulire a fondo, ma anche nel proteggere e infondere nuova linfa vitale alla chioma, specifici dopo solo sono lo Shampoo Crema Riequilibrante Doposole e la Maschera Intensiva Capelli Ristrutturante di Collistar, mentre l’Erbolario lancia per la stagione calda 2016 il duo shampoo e balsamo a base di bacche di Goji che promette una vera e propria ristrutturazione del capello debole. Per prevenire l’insorgere di problemi legati ai capelli e al cuoio capelluto, si possono seguire i consigli già visti nel come proteggere la pelle al sole.

    Per questi e molti altri prodotti interessanti per la cura e la protezione del capello in estate non vi resta che dare un’occhiata alla fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI