Come proteggere i capelli da sole e mare: i prodotti migliori

Scopriamo insieme come proteggere i capelli da sole e mare con i prodotti migliori. Quando si parte per le vacanze estive è importante usare anche una protezione solare per capelli o un olio protettivo all’olio di cocco, bio o comunque idratante. Scoprite quali sono i prodotti migliori per proteggere i capelli dal sole.

da , il

    Sapete come proteggere i capelli da sole e mare in estate? Per far sì che non si rovinino bisogna usare i prodotti migliori presenti sul mercato, che aiuteranno a creare un vero e proprio filtro solare sulla vostra chioma. Sono molti i prodotti per proteggere i capelli dal sole e cambiano a seconda del tipo di consistenza, ovvero olio o crema, e anche all’applicazione, che può essere spray o da massaggiare sulle punte. Si può optare anche per un trattamento doposole nutriente per dare luminosità al proprio hairstyle e bisogna sempre usare uno shampoo e una maschera idratanti. Vediamo insieme quali sono i migliori prodotti solari per capelli scoprendo i nostri consigli di bellezza per l’estate.

    L’azione dei raggi UVB e UVA può essere molto nociva per la capigliatura e se abbinata alla salsedine e all’acqua di mare il risultato è quello di una chioma spenta e molto secca.

    Le amanti delle soluzioni homemade penseranno subito ad una protezione solare capelli fai da te, ma tutte coloro che non hanno questo tipo di passione possono ricorrere ad una selezione di novità davvero efficaci per la cura e il benessere della nostra testa. Di certo non mancano le soluzioni per la protezione capelli mare bio, come ad esempio la linea Omia tra cui spicca la maschera doposole. Ma in generale sono molto importanti gli ingredienti utilizzati per ottenere le formule ideali per la bellezza in vista dell’estate, come il mix naturale proposto dalla After Sun Hair Masque di Aveda. In questo modo si possono trascorrere giornate sotto il sole senza il timore di sfibrare i capelli al mare e sfoggiare acconciature pensate ad hoc per la vacanza e puntare sui tagli di capelli lisci del momento.

    Un altro segreto per proteggere i capelli dal sole è l’olio di cocco e per questo è da provare subito Creme de Coco Bumble e Bumble, uno shampoo interessante per nutrire la chioma e coccolarsi un po’ dopo una giornata di relax. Anche l’olio protettivo per capelli bio rappresenta uno dei suggerimenti più utili, così come l’olio protettivo per proteggere i capelli dalla piastra, dunque tutto ciò che aiuta la ciocca a sostenere lo stress e risultare sempre al meglio. Tra i migliori ricordiamo l’Olio Sublimante Doposole Phytoplage, da provare subito per vederne gli effetti. Un’altra alternativa da non perdere è il kit Morphosis Sun di Framesi composto da shampoo ed emulsione spray contenenti ingredienti attivi importanti per la cura dei capelli esposti al sole, tra cui olio di lampone, filtri UV, vitamina E e tanti altri. È inoltre importante proteggere i capelli anche con dei buoni prodotti di uso quotidiano, come l’Extra Gentle Shampoo di Shiseido, un prodotto ultradelicato che deterge e protegge la chioma assicurando un effetto lucente e soffice.

    Assicurarsi il benessere della propria chioma è fondamentale tanto quanto proteggere la pelle dai raggi solari con le migliori creme solari. L’importante è affidarsi ad alcuni marchi di fiducia o trovare la soluzione ideale sperimentandone diverse tipologie dalle varie proprietà benefiche. Nella nostra gallery potrete una carrellata di prodotti efficaci per proteggere i capelli da sole e mare tra i quali scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.