Come nascondere la ricrescita dei capelli: i consigli di Stylosophy.it

In media, la ricrescita dei capelli bianchi ogni 15 giorni ci costringe a correre ai ripari. Allo stesso modo, anche la ricrescita scura sotto i capelli biondi comporta non pochi problemi! Quali sono i trucchi per nascondere la ricrescita dei capelli bianchi e come coprire la ricrescita dei capelli biondi?

da , il

    Ogni donna dovrebbe sapere come nascondere la ricrescita dei capelli, che si tratti di capelli bianchi o della ricrescita scura che segue ad una tinta bionda o comunque più chiara della propria base naturale. La domanda che più spesso le fanatiche del colore perfetto si pongono è: come coprire i capelli bianchi senza tinta? Fortunatamente, esistono diversi escamotage da poter adottare per ovviare a questo antiestetico problema, dall’utilizzo del mascara per la ricrescita dei capelli alla realizzazione di acconciature per nascondere la ricrescita.

    Coprire la ricrescita con le meches

    Se si ha tempo e modo di andare spesso dal parrucchiere, uno dei trucchi per nascondere la ricrescita dei capelli bianchi più efficaci è quello di renderli meno visibili con dei colpi di sole, servendosi di sapienti giochi di sfumature in grado di distogliere l’attenzione dalle radici. Insomma, camuffare i capelli bianchi con le meches non è impossibile, ma è opportuno affidarsi a un professionista: per far sì che questo stratagemma funzioni, la chioma va prima decolorata per intero. La ricrescita, infatti, si annulla solo schiarendo gradualmente tutti i capelli per poi procedere con un colore più scuro.

    I metodi naturali per nascondere la ricrescita dei capelli

    A chi punta a coprire la ricrescita dei capelli bianchi in modo naturale – o a chi desidera, più in generale, schiarire i capelli in casa – consigliamo, senza ombra di dubbio, di provare questo trucchetto assolutamente low cost e naturale. Il succo di limone schiarisce i capelli: basterà passare del limone sulla chioma per vedere le proprie ciocche leggermente più chiare. Così facendo, la ricrescita risulterà meno visibile. Provare per credere!

    Le acconciature per nascondere la ricrescita

    Se sei una di quelle donne che presentano la ricrescita dei capelli bianchi dopo una settimana o comunque a distanza di pochissimo tempo dalla tinta, suggeriamo di non fiondarsi immediatamente dal parrucchiere ma di temporeggiare in questo modo. Prima di tutto consigliamo di pettinare i capelli in modo diverso dal solito, eventualmente optando per una riga laterale e non centrale. Esistono, inoltre, degli hairstyle perfetti per camuffare i capelli bianchi o la ricrescita scura sotto i capelli biondi. Ad esempio, le acconciature cotonate per nascondere la ricrescita sono l’ideale in quanto volumizzano i capelli e distolgono l’attenzione dalle radici.

    I migliori prodotti per nascondere la ricrescita dei capelli

    Uno dei rimedi last minute più apprezzati è il ritocco della ricrescita dei capelli bianchi con prodotti coloranti temporanei che, però, garantiscono un ottimo risultato nell’immediato. Il mascara per la ricrescita dei capelli, ad esempio, è molto in voga tra le beauty addicted! Tra quelli low cost più validi suggeriamo il mascara per capelli di Kiko. In alternativa, segnaliamo la presenza sul mercato di molteplici proposte in termini di mousse colorante per capelli bianchi o di spray copri ricrescita, come il famosissimo Ritocco per capelli bianchi di Testanera.

    Come coprire la ricrescita dei capelli biondi

    Per la ricrescita scura dei capelli biondi, ovviamente, gli accorgimenti da adottare sono pressochè gli stessi. Se non si vuole sottostare alla schiavitù della ricrescita veloce, però, consigliamo di optare per una tipologia di colorazione non omogenea e uniforme che consenta di sfoggiare capelli biondi senza ricrescita. La vecchia tecnica dello shatush e i più attuali balayage e ombrè hair permettono di illuminare i capelli con riflessi molto chiari senza però schiarire completamente le radici. In questo modo, il problema dei capelli scuri sotto i capelli biondi è praticamente inesistente. Le radici scure e la ricrescita non sono mai state così glamour!

    Beauty in the Sun