Milano Moda Donna

Come indossare una sciarpa, per un inverno con stile [FOTO]

Come indossare una sciarpa, per un inverno con stile [FOTO]
da in Consigli Utili, Sciarpe
Ultimo aggiornamento:

    Se volete sapere come indossare una sciarpa, seguite i nostri suggerimenti per vivere un inverno con stile! Cogliamo spesso l’occasione di ricordarvi quanto siano importanti gli accessori per completare gli outfit e renderli glam. La sciarpa, in particolare, consente di unire, allo stesso tempo, la necessità di scaldare il corpo con il desiderio di arricchire il proprio look con un dettaglio raffinato. Tessuti, fantasie e modi di indossarla possono davvero fare la differenza ma conosciamo sul serio tutto ciò che c’è da sapere sui look con la sciarpa? Scopriamolo insieme.

    A prima vista, potrebbe sembrare un dettaglio poco influente ma in realtà si tratta di un accessorio capace, da solo, di dettare la tipologia del nostro look. Per sceglierlo nel modo corretto, innanzitutto dobbiamo partire dalla tipologia del tessuto. La sciarpa di lana andrebbe evitata in occasione di cene formali o serate importanti ma è perfetta per l’outfit di tutti i giorni. Per partecipare ad un party chic, vi suggeriamo di preferire stole di seta e pashime di lana merino, certamente più eleganti e pregiate, oppure modelli glam come i foulard dell’Autunno-Inverno 2014-2015.

    Siete curiose di sapere come mettere la sciarpa? La scelta può dipendere dalla temperatura e dall’abbigliamento. Se le giornate sono particolarmente rigide, vi suggeriamo di avvolgerla più volte in modo da proteggere perfettamente il collo e la gola. Invece, quando il clima lo permette, potete eseguire un singolo giro e lasciare che le due estremità pendano sul davanti. Vi suggeriamo, in questo caso, di non stringere eccessivamente la sciarpa: apparirà più morbida e glam. Come si indossa una sciarpa di seta? Fatela passare dietro il collo e annodatela lateralmente.

    Se avete intenzione di comporre un look casual indossate una pashima da arrotolare attorno al collo interamente. Nascondete le estremità all’interno del giro di sciarpa: questo modo di indossarla sarà perfetto nei giorni più freddi oppure quando c’è la neve. Vento e freddo non riusciranno ad arrecarvi disturbo. Su jeans e maglione potete scegliere di annodarla dietro al collo. Come indossare una sciarpa lunga? Quando il clima ve lo consente, lasciate che il tessuto avvolga la parte posteriore e lasci scoperta la gola; fermate le due estremità con la cintura in vita. Scegliete una fantasia multicolor: vi darà un tocco chic! Questa modalità è perfetta in abbinamento ad un cappotto in feltro oppure una pelliccia bon ton come i modelli dell’Autunno-Inverno 2014-2015. Volete degli spunti su come indossare la sciarpa? Non perdetevi le immagini della nostra gallery!

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliSciarpe Ultimo aggiornamento: Lunedì 24/11/2014 08:09

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI