Speciale Natale

Come indossare un look sporty chic, i consigli di Elisa Taviti

Come indossare un look sporty chic, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Ciao carissime lettrici di Stylosophy ed eccomi ritornata con un nuovo outfit tutto da scoprire insieme a voi. Questa settimana vi propongo un look che ho indossato per una cena fuori a base di sushi – io ne vado completamente matta, è diventata la mia “droga”! – con il mio fidanzato ed una coppia di nostri carissimi amici.

    Ho scelto di indossare una t-shirt acquistata da Primark durante il mio soggiorno a Londra: sembra proprio che le magliette con le scritte siano di grande moda per questa estate, infatti in moltissimi store londinesi era possibile trovare t-shirt come questa. Da Topshop, a River Island, da Primark a H&M: tutte questa catene fashion low cost avevano modelli di questo genere. Così anche io ho deciso di acquistarne una e, a dire il vero, ho scelto di prendere quella più economica – la mia è costata solo 6 sterline! – con una scritta un dal timbro po’ forte, ma che io ho trovato sin da subito davvero molto carina.

    Visto che si trattava di una serata piuttosto tranquilla ho scelto di abbinarla ad un paio di jeans chiari dal modello stretto con qualche strappo qua e là, anche se non ho saputo resistere ad abbinarci un paio di sandali con il tacco, visto che il tempo lo permetteva. Come ciliegina sulla torta ho indossato la mia nuova borsa di Prada, che volevo da moltissimo tempo e che finalmente sono riuscita comprare! Come accessori invece ho puntato sulla semplicità: una catena d’ oro al collo e il bracciale centimetro con applicazioni, che mi ha regalato una dolcissima lettrice. A titolo informativo vi informo che questi bracciali saranno un vero e proprio must per questa prossima estate; sono perfetti sia per lui che per lei ed è possibile trovarne in tutti i modi possibili immaginabili. A me piacciono moltissimo e li trovo proprio belli.

    Questo tipo di outfit che vi propongo è unodi quelli che prediligo in questo periodo proprio perché mi sono appassionata tantissimo al look sporty-chic che trovo perfetto da indossare in moltissime occasioni informali. Sono davvero tante le star che spesso vengono paparazzate in abbigliamenti casual anche durante party e feste super fashion e sono state proprio alcune di loro a lanciare questa nuova tendenza. Tra le più grandi estimatrici del genere possiamo elencare la bellissima Beyoncé, la dea nera della Barbados Rihanna, la top model Cara Delevingne e la cantante kosovara Rita Ora che non perde occasione di indossare t-shirt sportive, varsity jacket e baseball griffatissimi in una combinazione perfetta tra outfit r&b e hip-hop style. Certo è che questo tipo di look richiede un certo “studio” negli abbinamenti proprio perché sembra lasciato al caso e poco costruito; in realtà è uno degli stili più complicati da indossare perché necessita di ricerca e una buona capacità di saper mixare più accessori insieme… insomma per le serie “sembra facile, ma non lo è”, quindi se anche voi volete ispirarvi ad uno dei look delle vostre icone di stile, provate a riproporlo ma con una certa dose di sobrietà che non fa mai male.

    Che cosa indosso in questo look:

    T-SHIRT – PRIMARK
    JEANS – RIFLE
    SANDALI – H&M
    BORSA – PRADA
    OCCHIALI DA SOLE – VALENTINO
    COLLANA CON CATENA – ELVY CREATIONS
    BRACCIALE METRO – ELVY CREATIONS

    562

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI