Milano Moda Donna

Come indossare un foulard: 7 consigli per non essere mai banale

Come indossare un foulard: 7 consigli per non essere mai banale
da in Consigli Utili, Foulard
Ultimo aggiornamento: Martedì 05/05/2015 10:58

    Foulard come indossare Come indossare un foulard? Basta poco per non essere mai banale, basta seguire i nostri 7 consigli per apparire glam e sempre alla moda, declinando un accessorio così elegante come il foulard in tantissime versioni differenti. Vediamo insieme quali sono i segreti per indossarlo al meglio.

    foulard sporty

    Per uno stile casual chic, piegate il foulard a metà e avvolgetelo attorno al collo. Infilate le due estremità nella piega che avrete formato e lasciate che scendano sulla parte frontale. Sarà perfetto in abbinamento ad un outfit con jeans e camicia.

    foulard con code davanti

    Se state cercando uno stile più raffinato e sobrio, indossate il foulard lasciando che le estremità scivolino sul seno. Per ottenere questo effetto, vi basta prendere i capi del tessuto e avvicinare l’accessorio al collo, facendo corrispondere esattamente la sua metà con il centro del collo. Poi, fate passare le estremità dietro al collo e riportatele davanti.

    foulard collana

    Un ulteriore modo per indossare il foulard è trasformarlo in una collana. Sì, avete capito proprio bene, basterà annodare un paio di volte il foulard per dare un po’ di movimento e annodare, infine, le due estremità. Niente di più semplice, ma il risultato vi lascerà senza parole.

    foulard assimentrico

    Se volete dei consigli su come indossare il foulard sfoggiando un look ricercato e impeccabile, portate l’accessorio attorno al collo crendo una estremità più lunga dell’altra. Poi annodate e lasciate che scenda leggermente sulla spalla.

    Foulard come cravatta

    Il foulard può essere indossato anche a mo’ di cravatta, avvolgendo il tessuto attorno al collo e creando l’apposito nodo. Scegliete una tipologia in seta pura, magari in tinta unita.

    foulard urban chic

    Per un outfit in stile urban chic, scegliete di indossare il foulard avvolgendo più volte attorno al collo l’accessorio. Poi, utilizzando le estremità, create un nodo sul davanti. Si adatta perfettamente ai look non troppo formali e ad alcuni capospalla evergreen. Perché non seguire i nostri consigli su come abbinare la giacca Chanel e un bel foulard?

    foulard cintura

    Un modo alternativo, ma davvero raffinato, per indossare in foulard è quello di utilizzare questo accessorio come cintura. Baterà scegliere un modello di grosse dimensioni e girarlo intorno alla vita, annonandolo, infine, sul davanti. Potreste scegliere uno degli splendidi accessori della Primavera-Estate 2015!

    648

    Milano Moda Donna