Speciale Natale

Come indossare un abito lungo, gli abbinamenti più chic [FOTO]

Come indossare un abito lungo, gli abbinamenti più chic [FOTO]

Non sapete come indossare un abito lungo? Vi suggeriamo gli abbinamenti da non perdere per sfoggiare splendidi outfit da giorno ed elegantissimi look per la sera!

da in Abiti, Consigli Utili

    Vi siete mai chieste come indossare un abito lungo? Gli abbinamenti perfetti non possono che scaturire dalla nostra passione per la moda. Molte volte non ci accorgiamo di avere proprio in guardaroba, gli accessori ideali per rendere impeccabile il nostro outfit. Certo, il long dress non è adatto a tutte le occasioni. Andiamo sul sicuro quando scegliamo l’abito lungo per matrimonio di sera, meno se cerchiamo di abbinarlo all’outfit da giorno. In questo caso, dovremmo scegliere modelli meno appariscenti, facili da portare e, soprattutto, da indossare con scarpe, borse e gioielli ad hoc. Come districarsi nella scelta? Seguite i nostri consigli!

    Quando indossare un abito lungo? Le occasioni per sfoggiare questo intramontabile evergreen del guardaroba femminile, sono diverse. Non tutte, come si potrebbe pensare in un primo momento, sono legate a matrimoni o eventi speciali. E’ possibile portare il vestito che arriva alle caviglie, anche per il giorno ma, naturalmente, è importante scegliere gli abbinamenti gusti. Se volete utilizzarlo per un caffè con le amiche, non fatevi mancare una mini bag e dei sandali flat ai piedi. Potete indossare anche calzature alla schiava, perfette soprattutto con gli abiti chemisier! Per coprire le spalle, vi suggeriamo una giacca in denim, facilmente abbinabile, mentre sui capelli, una fascia dallo stile retrò, potrebbe rappresentare l’accessorio mancante, per declinare al meglio le righe del long dress!

    Per un abito lungo da cerimonia, invece, l’elemento irrinunciabile è la borsa gioiello.

    Che si tratti di pochette, clutch o minaudiere, la parola d’ordine, in questo caso, è abbinare un modello tempestato di applicazioni preziose! Ciò vale soprattutto se il nostro long dress è sobrio e poco appariscente. Al contrario, se decidiamo di optare per un abito a fantasia multicolor, dovremmo orientarci verso creazioni più soft, magari in tinta unita e con superficie in satin. Per quanto riguarda i gioielli, gli orecchini pendenti ci aiuteranno ad allungare la figura mentre le collane sovrapposte e maxi, saranno perfette per valorizzare un vestito sobrio e tinta unita. Il tocco di classe? Le décolletés ai piedi!

    Vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery per prendere nota di tutte le più belle idee per indossare un abito lungo! E a voi come piace portarlo? Fateci sapere cosa ne pensate!

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiConsigli Utili

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI