Milano Moda Donna

Come indossare le righe: 7 look da copiare

Come indossare le righe: 7 look da copiare
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/11/2015 12:29

    Come indossare le righe Sapete come indossare le righe? Abbiamo pensato a 7 look stilosi, tutti da copiare per sfoggiare outfit impeccabili! Marinière o colorate, geometriche o parti di look mix and match, le fasce di colore che compongono questa texture, hanno un fascino del tutto singolare. Hanno sfidato il trascorrere del tempo e l’evolversi delle tendenze ma sono sempre qui, più in auge che mai, protagoniste di tantissime collezioni. Noi vogliamo darvi qualche suggerimento su come declinare questo vero evergreen della moda, per essere sempre al top!

    Come indossare i pantaloni a righe Partiamo innanzitutto da come indossare i pantaloni a righe. Specialmente se avete i fianchi larghi o siete basse, optate per modelli con fasce verticali perché contribuiscono a slanciare la figura. Abbinateci una blusa in tinta e completate l’outfit con un paio di décolleté ai piedi! Le righe orizzontali stanno bene alle donne magre e possono essere interpretate in versione casual chic con pullover a contrasto!

    Come indossare la maglia a righe La maglia a righe è uno di quei capi che tutte le donne dovrebbero avere in guardaroba. Si tratta di un indumento molto versatile che si adatta bene a diversi tipi di look. Indossata in versione oversize e colorata, la maglia a righe si presta alla perfezione per un abbinamento con leggings a contrasto e stivaletti ai piedi. Arricchita con inserti in pizzo, assume un tocco più romantico e può essere sfoggiata con gonne a ruota o pantaloni in tinta unita e un bel chignon tra i capelli!

    Come indossare il vestito a righe Avete in programma un’uscita con le amiche e cercate un perfetto outfit da giorno? Se vi piace sfoggiare un aspetto ben ton, tirate fuori dal vostro guardaroba il vestito a righe che tanto amate! I modelli con gonna a ruota saranno perfetti ma ricordate che un abito più aderente potrà rappresentare la scelta giusta anche per il look da sera!

    Gonna lunga a righe Come indossare la gonna a righe? Se amate i modelli lunghi, con altezza poco oltre il ginocchio o persino alla caviglia, il nostro suggerimento è di abbinare un crop top o una maglia a tinta unita. E’ preferibile scegliere un capo che sia declinato in una delle nuances della gonna o, se volete puntare su un look più audace, giocate sull’accostamento dei colori primari.

    come indossare le righe colorate Come indossare le righe colorate? In versione multicolor, questo trend è davvero irresistibile! Seduce anche molte celebrities che si fanno immortalare con splendide skirt a fasce di colore! Noi prendiamo spunto da Sarah Jessica Parker e vi proponiamo un outfit con giacca orange, top rosa e sandali ai piedi! Provate a indossare le righe colorate anche con gioielli multicolor e clutch nera! Sarete bellissime!

    Come indossare le righe bianche e blu Emblema dello stile nautical, le righe bianche e blu non tramontano mai e, anzi, rappresentano l’iconica cifra stilistica di alcune case di moda. Un top rigato e smanicato potrà essere indossato con disinvoltura sugli short in total white. Un minidress blu e bianco troverà il perfetto abbinamento con zeppe bicolor e accessori bianchi.

    come indossare le righe bianche e nere Un abbinamento classico per le righe bianche e nere è con capi e accessori della stessa tonalità. Il più tradizionale dei binomi cromatici vi assicurerà un look sempre perfetto. Per un mood casual, indossate pantaloni a vita alta, top e sneakers ai piedi; per un outfit elegante, vi suggeriamo collane e orecchini in ceramica nera.

    886

    Milano Moda Donna