Speciale Natale

Come indossare la giacca di jeans: consigli per abbinamenti cool

Come indossare la giacca di jeans: consigli per abbinamenti cool
da in Consigli Utili, Giacche, Jeans
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/05/2016 15:50

    come indossare la giacca di jeans

    Non si è sempre certe su come indossare la giacca di jeans e riuscire a realizzare degli abbinamenti cool. Se siete in cerca di consigli fashion per realizzare degli oufit glamour e ricercati, vi suggeriamo di scoprire i nostri look. Qui vi riveleremo come abbinare la giacca di jeans con stile senza commettere alcun errore. Vediamo insieme come riuscire in questa piccola impresa.

    Giacca di jeans e camicia

    In ogni situazione, con qualsiasi capo di abbigliamento che conoscete poco, in qualsiasi momento della giornata, ricordate che indossare una camicia bianca vi salverà la vita. Sì, questo capo di abbigliamento è dotato di questo importante potere, quindi non lasciatevi scoraggiare da niente e nulla, perché basta davvero poco per essere stilose. Questo discorso vale anche con la giacca di jeans, da quelle classiche alle colorate fino a quelle impreziosite da patch multicolor.

    Look casual con jeans strappato

    Il denim sta bene con il denim, quindi non fatevi prendere dal panico e ricordate che la nostra amata giacca di jeans sta benissimo con un pantalone del medesimo tessuto. Troppo banale? Forse sì, ma non particolarmente, perché potete scegliere quest’ultimo in una tonalità diversa dal solito azzurro oppure optare per una creazione più stilosa, magari con ricami fatti a mano o anche con degli strappi importanti.

    Look con pencil skirt fantasia

    La classica giacca di jeans non è caratterizzata da nuance estrose o dettagli insoliti, ma è piuttosto neutra e basic. Come fare per renderla più glamour e ricercata? Si può abbinare a un capo di abbigliamento dal tocco forte e deciso, ad esempio una pencil skirt fantasiosa. In questo caso, dunque, vi suggeriamo di realizzare un outfit elegante e raffinato utilizzando una maglia nera, una gonna dalla trama decisa e una semplicissima giacca di jeans, anche vintage.

    Outfit con pantalone culotte

    Non sapete come abbinare la giacca di jeans? Questo è un capo evergreen quindi bisogna semplicemente svecchiarlo un po’ e coordinarlo a quelli che sono considerati i pezzi must have di questa stagione. Un esempio? Potreste provare ad abbinarla a dei pantaloni culotte, comodi e pratici e assolutamente trendy, che vi suggeriamo di preferire in black o meglio ancora in qualche fantasia, come righe o fiori.

    Total black style

    Inutile girarci intorno, realizzare un outfit con solamente capi di abbigliamento neri è un’ottima soluzione, che va bene per il giorno e per la sera, ma è anche vero che in tutto questo nero è possibile aggiungere qualcosa a contrasto, che renda esclusivo il tutto. Cosa? Ebbene sì, è possibile indossare la giacca di jeans in classico blu per ottenere un effetto spezzato, urban mood e stiloso.

    704

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI