Speciale Natale

Come indossare il pied de poule, i consigli di Elisa Taviti

Come indossare il pied de poule, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Buongiorno, buongiorno, buongiorno ragazze! Eccoci con un nuovo appuntamento interamente dedicato agli outfit! Oggi voglio proporvi uno dei miei look preferiti che ho indossato qualche giorno fa. Nell’ ultimo post vi avevo accennato che avevo finalmente trovato la borsa rossa perfetta per me. Beh finalmente nel post di oggi ve la mostro in tutto il suo splendore!! Non è bellissima?? Io la adoro da matti e trovo si sposi alla perfezione con uno dei must di questa stagione, il pied de poule.

    Come avrete potuto vedere dai vari blog, magazine e quant’ altro, i veri trend di questa stagione autunno/inverno 2013-2014 sono essenzialmente due: il tartan, che sta letteralmente impazzando tra fashioniste e celebrità di tutto il mondo, nonché fashion blogger di ogni angolo della terra, e la stampa pied de poule che possiamo trovare su vestiti e cappotti di ogni forma e di ogni genere.

    Nell’ outfit che vi mostro oggi indosso proprio un cappotto in stampa pied de poule che io ho abbinato ad una maglietta nera basic, pantalone in ecopelle di Zara e un paio di tronchetti dall’ animo rock and roll. Ciliegina sulla torta è proprio la mia nuova borsa, la borsa Falabella di Stella McCartney che dona un tocco di colore e di brillantezza a tutto il look. La mania del pied de poule è tornata in voga quest’anno grazie ai trend che ci arrivano dalle passerelle. Ecco dunque che questa nuova mania raggiunge anche i negozi low cost, proprio come questo cappotto che indosso io, preso su Sheinside.com all’ incredibile prezzo di 30 euro. Eh si avete capito bene, solo 30 euro!

    La fantasia pied de poule è stata presentata da marchi come Salvatore Ferragamo e Dior che hanno proposto cappotti svasati e abiti molto chic, creando così delle magnifiche collezioni per questo autunno/inverno.

    Per chi non lo sapesse, il nome di questa fantasia viene proprio dal francese che significa zampa di gallina, curioso, no?? Dunque, se pensate che il pied de poule sia un motivo troppo appariscente e che con il tempo vi stanchi un po’, il mio consiglio è quello di provare ad interpretarlo in tanti
    outfit differenti. Ad esempio io qui l’ ho abbinato a due colori forti come il nero e il rosso per un total look decisamente aggressivo ma al tempo stesso stiloso.

    Per quanto riguarda il make up ho scelto un rossetto rosso, Dior Le Rouge 999, e un blush rosato sulla guance, scegliendo di mantenere i capelli lisci. Bene carissime lettrici, anche oggi siamo arrivate alla fine del nostro appuntamento, e vi ricordo che ci vediamo la prossima settimana con un nuovo outfit. Buona giornata a tutte, un grande bacio!!

    Che cosa indosso in questo post:

    CAPPOTTO – SHEINSIDE
    MAGLIETTA – MAISON ABOUT MILANO
    PANTALONI – ZARA
    STIVALETTI – RUPERT SANDERSON
    BORSA – FALABELLA by STELLA MCCARTNEY
    OCCHIALI DA SOLE – VALENTINO
    ROSSETTO – LE ROUGE DIOR 999

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI