Speciale Natale

Come indossare il peplum, i consigli di Elisa Taviti

Come indossare il peplum, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Ciao a tutte mie carissime lettrici! Qualche giorno fa ci ha travolto un’ ondata di primavera e, anche se è durata poco, ne ho approfittato per risvegliare il mio corpo dal letargo invernale. Sono una pigra per natura, di quelle vere, che ama oziare davanti alla tv mangiando pop corn e patatine come se non ci fosse un domani. Ma in questi giorni mi sono detta “Basta Elisa, non puoi continuare così!”. Così, qualche giorno fa, approfittando del bel tempo, ho infilato tuta e scarpe de ginnastica e sono andata a farmi una lunga e sana passeggiata al parco.

    Se proprio volete saperlo, da circa dieci giorni faccio una bella e lunga passeggiata per tenermi in forma… quasi quasi mi sorprendo di me stessa! Detto questo (si lo so, ho fatto un breve incipit che c’ entra ben poco con la mia solita rubrica!) veniamo al mio outfit di oggi, uno dei look che preferisco degli ultimi tempi, molto femminile e grazioso. Il capo chiave dell’ outfit è sicuramente questo bellissimo peplum con collo alto e in lana di Maison 39, stesso brand del vestito che ho indossato la volta precedente, vi ricordate no? L’ abbinamento è venuto da se: un pantalone stretto nero e un paio di scarpe con il tacco di Prada, dello stesso colore del peplum.

    Il peplum, che sia una maglia o un vestito, è uno di quei capi che completano l’ outfit senza il bisogno di altre aggiunte. Indossatissimo dalla Principessa di Cambridge, Kate Middleton, il peplum è un capo che contribuisce a rendere più elegante e sofisticato qualsiasi tipo di look. In alternativa a questo, potete provare la cintura-peplum, ovvero una cintura caratterizzata da una balza grande che circonda la vita e che può essere abbinata a qualsiasi tipo di maglia.

    Un’ idea davvero molto originale e davvero trendy, che permette di cambiare e stravolgere del tutto un look. Questa cintura particolare può, ad esempio, essere abbinata anche ad un semplice tubino o con una maglietta a mezza manica basica, o ancora ad una canotta: insomma avete mille opportunità di scelta. Per completare il mio outfit ho scelto di indossare una borsa animalier con borchie dorate di Stradivaiurs e una collana con dettagli very rock per non passare inosservata.

    Sono moltissime le celebrities che spesso nei red carpet indossano il puplm; tra le amanti del genere ci sono la bellissima Blake Lively, più conosciuta come la famosa Serena di Gossip Girl, ma anche la super top model Irina Shayk e la it-girl Kim Kardashian, che molto spesso opta per tubini attillatissimi in tinta unita con balza larga in vita, davvero particolari. Per non spendere un’ esagerazione, ma avere comunque un capo trendy ad un prezzo decisamente contenuto, vi consiglio di dare un’ occhiata agli abiti proposti da H&M, che ne propone di vari dai colori davvero cool. Bene ragazze, adesso vi lascio alle foto, augurandomi che il mio outfit di oggi sia di vostro gradimento. Ci risentiamo la prossima settimana sempre qui sulla mia rubrica su Stylosophy! Un bacione a tutte quante voi!!!

    Che cosa indosso in questo post:

    PEPLUM – MAISON 39
    PANTALONI – TRUE RELIGION
    BORSA – STRADIVARIUS
    OCCHIALI DA SOLE – DIOR
    SCARPE – PRADA
    COLLANA – PRIMARK

    552

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI