Speciale Natale

Come indossare il cappotto lungo, i consigli di Elisa Taviti

Come indossare il cappotto lungo, i consigli di Elisa Taviti

    Con il lavoro di blogger a volte succedono cose improbabili che mai ti saresti aspettata nella vita. Così la scorsa settimana, con pochissimi giorni di preavviso, sono partita accompagnata dal mio partner-in-crime (nonché mio fidanzato) Riccardo, alla volta di Stoccolma per uno dei marchi più conosciuti al mondo, ovvero H&M.

    Da qualche anno infatti il colosso svedese, ha lanciato un contest per i giovani designer emergenti per aiutarli ad inserirsi nel complicato e difficile mondo della moda. Quest’ anno il concorso, giunto ormai alla sua terza edizione, è stato vinto da Eddy Anemian, giovanissimo studente di 24 anni presso l’istituto La Cambre di Bruxelles. Eddy Anemian, oltre a vincere la terza edizione degli H&M Design Award 2014, si è aggiudicato un premio di 50.000 €, più l’ opportunità di vendere alcuni pezzi della sua collezione il prossimo autunno presso alcuni store H&M. Io ho avuto il piacere e l’ onore di assistere in prima fila alla sua sfilata nel cuore di Stoccolma, dove fa sede H&M. Inutile dirvi che è stato tutto quanto bellissimo, mi è battuto il cuore come non mai dall’ inizio fino alla fine, è stata davvero una fantastica esperienza. Quindi oggi in queste foto vi mostro l’outfit indossato per la sfilata; tenete presente che il clima era di circa 10 gradi sotto lo zero e un vento glaciale soffiava fortissimo.

    Per l’ evento ho indossato un nuovo cappotto di H&M (per l’ appunto!! ;D) scovato ai saldi a soli 20 €, jeans boyfriend che avete visto anche nell’ ultimo look, tronchetto con tacco medio-alto e colbacco per ripararmi dal gelido vento. Come borsa ho optato per una maxi clutch morbida in camouflage di Prada, che si è rivelata perfetta per affrontare tutta la giornata. Per quanto riguarda il make up ho scelto un maquillage molto naturale e ho idratato tantissimo la pelle per proteggerla dal freddo.

    Quest’ anno ho cercato il cappotto-lungo-perfetto perché mi era capitato di vederlo su moltissime celebrity e blogger; l’ho cercato invano per tutta la stagione ma nessuno di quelli provati mi convinceva fino in fondo poi alla fine, quando mi sono ritrovata dinanzi a questo modello low cost l’ho comprato senza senza pensarci un attimo – e poi diciamocelo, il prezzo era veramente allettante! -. Il cappotto lungo sembra un capo piuttosto difficile da indossare, ma in realtà non ha niente di diverso dagli altri dalle classiche lunghezze. Potete abbinarlo sia con look elegante sia con uno casual. Se non vi convincono i jeans, magari optate per un pantalone in pelle o con un vestito e biker: semplice ma molto glamour. Altrimenti, se il vostro è uno stile più classico e preferite indossarlo per un’ occasione importante, abbinatelo ad un pantalone in piega e camicia bianca, o in alternativa, ad un vestito e stiletto dal tacco alto. Carissime, anche oggi il nostro appuntamento è finito, vi aspetto la prossima settimana con tanti consigli sull’ outfit perfetto per San Valentino, un abbraccio a tutte voi, ciao!!

    Che cosa indosso in questo look:

    CAPPOTTO LUNGO – H&M
    PEPLUM – ZARA
    JEANS – ZARA
    BORSA – PRADA
    SCIARPA – ZARA
    STIVALETTI – ZARA
    COLBACCO – PANIZZA
    GUANTI – ZARA

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI