Milano Moda Donna

Come indossare il blazer dopo lavoro: outfit e consigli

Come indossare il blazer dopo lavoro: outfit e consigli
da in Consigli Utili, Giacche
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/01/2016 12:18

    Star look con blazer

    Come indossare il blazer anche dopo il lavoro? Questa giacca solitamente declinata in tonalità scure è un vero e proprio must have per avere un look formale e sobrio per andare in ufficio ma ce ne sono moltissime, declinate in altre cromie, caratterizzate da fantasie trendy e inserti particolari che sono adattissime anche per il tempo libero. Alcune di queste sono l’ideale per un cocktail after work, altre sono perfette per la sera e alcune sono deliziose se abbinate a gonne o pantaloni dello stesso stile. Vediamo insieme qualche soluzione per capire bene come indossare il blazer dopo lavoro in modo fashion e glamour.

    Blake Lively

    I look di Blake Lively sono sempre strepitosi, praticamente in ogni occasione. Nello scatto che vi mostriamo potete vedere come la star sia riuscita a trasformare un capo semplice in qualcosa di davvero unico, realizzando in questo modo un outfit chic e ricercato. In pratica ha semplicemente indossato un blazer classico e sobrio con un abito, ma per rendere la giacca più interessante ha aggiunto una cintura di pelle che ha chiuso e poi annodato. Che ve ne pare?

    cerimonia gucci

    Si può indossare il blazer anche a eventi importanti come le cerimonie o serate galanti. Il modello che vedete in foto è di Gucci, tutt’altro che sobrio e classico ma molto ricercato e inaspettato. Alcune star l’hanno indossato anche su red carpet importanti e ogni donna può abbinarlo come meglio crede, anche se con una bella gonna della stessa cromia, o simile, si sposa alla perfezione. In questo modo riuscirete a realizzare un look raffinato e dal tocco retrò.

    chic blazer

    Volete creare un outfit ricercato e moderno? Intrigante e sensuale? Inaspettato e anche un pizzico mannish? Una buona soluzione è quella di puntare sui blazer strutturati dal taglio mantella con revers in raso. Provate a copiare il look total black che vedete in foto, siamo sicure che sarete fantastiche!

    Completo colorato con blazer

    Quando si parla di completi composti da giacca e pantalone, o gonna, si pensa subito al classico tailleur ma, si sa, questo solitamente è molto rigoroso e troppo impostato, sebbene, soprattutto in questo periodo, l’alta moda ha completamente rivisitato questo abito. Ad ogni modo, non esistono solo quelli super formali ma anche le proposte sbarazzine e divertenti, come quella che vedete in foto. Si tratta di un look composto da una giacca e un bermuda a vita alta, quindi perfetto per l’estate, caratterizzato da una stampa dal tocco etnico.

    corto saint laurent

    Se state cercando un modo per distinguervi e volete sfoggiare uno stile rock, sappiate che potete indossare il blazer dopo lavoro purché scegliate un modello tutt’altro che classico. Vi proponiamo il modello corto, che lambisce appena il punto vita, e che potete abbinare a un pantalone di pelle o una gonna plissé corta a vita alta. Che ve ne pare?

    da sera tom ford

    Vi hanno invitato a una festa particolarmente glamour e volete risplendere? Avete il forte desiderio di voler indossare quell’amatissimo abito corto ricoperto di paillettes ma non sapete cosa abbinare per proteggervi dalle basse temperature? È semplice, basta un blazer! Ovviamente non può trattarsi della giacca che utilizzate per andare in ufficio, deve essere qualcosa di più chic. In pratica, dovete assolutamente procurarvi un modello stile smoking, quindi con elementi in seta, per essere sempre perfette nelle occasioni più glamour.

    Kendall Jenner look

    Si può indossare il blazer in stile sporty chic, ovviamente se caratterizzato da elementi easy e se abbinato con i capi giusti. Vi proponiamo il look di Kendall Jenner, che in questa immagine indossa un top bianco effetto matelassé, un jeans nero e un blazer effetto denim pitonato. Visto come è semplice riuscire a creare un outfit per il tempo libero accostando dei capi di natura basic? Ora provateci anche voi e siate meravigliose!

    1008

    Milano Moda Donna