Speciale Natale

Come indossare i vestiti di jeans: i look da copiare

Come indossare i vestiti di jeans: i look da copiare
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/07/2016 09:27

    Look con abiti di jeans

    Voi lo sapete come indossare i vestiti di jeans per avere un outfit ricercato? Con questi capi di abbigliamento easy e casual è possibile realizzare tanti look da copiare e da sfoggiare nei momenti giusti. Sicuramente sapete che ci sono tantissimi modelli a nostra disposizione, come i vestiti svasati, quelli aderenti, quelli corti, longuette e lunghi, quelli con maniche e le proposte strapless, tinta unita o anche colorati o impreziositi da effetti patchwork. Insomma, ci sono tanti modelli a nostra disposizione e tanti stili che è possibile realizzare. Vediamo insieme come indossare gli abiti di jeans e tutti i look da copiare.

    Abito di jeans traforato

    La moda retrò, soprattutto quella anni ’70, è stata scandita molto dagli abiti di jeans. I modelli di quel tempo sono avvitati, caratterizzati da pizzi e trafori e sagomati sul punto vita. Per renderli ancor più chic e, in particolar modo, per esaltare la silhouette femminile, si aggiunge una cintura in cuoio. Per completare l’opera sono necessari dei sandali con tacco medio, una borsa tracolla e magari anche un piccolo foulard da annodare al collo.

    Cappello in paglia e minidress

    Volete realizzare un bel look con un vestito di jeans? Una buona idea, soprattutto in estate, è quella di preferire prima di tutto un abito molto fresco e leggero, magari corto e svasato con scollo bardot, ovvero con spalle scoperte. Basta poi mettere dei sandali flat color nude, una borsa a mano e anche un cappello di paglia.

    Cintura e scarpe coordinate

    Quando si vuole indossare un abito di jeans si può anche optare per uno stile più formale. Una buona soluzione è quella di preferire un bel tubino o comunque un vestito in denim elasticizzato. Per renderlo formale bastano pochi elementi, come delle décolleté in pelle nera, una maxi bag da lavoro e anche una giacca blazer. Sarete perfette.

    Easy style con accessori in suede

    Come indossare un vestito di jeans per un look easy? Prima di tutto si deve puntare su un dress dalla forma scivolata e pratica, quella tipica dei caftani. A questo potrete abbinare delle scarpe sneakers basse e in tela o magari anche in suede e coordinare la borsa, anche di una tinta diversa.

    Parigine e vestito di jeans

    È possibile indossare gli abiti di jeans anche in stagioni diverse dall’estate, ad esempio in autunno. Per riuscire a creare un bel look vi suggeriamo innanzitutto di coprire le gambe, magari con delle parigine, e aggiungere una stola molto grande, meglio se multicolor, e una giacca di pelle.

    Salopette di jeans Red Valentino

    Tra i denim dress spuntano anche le salopette di jeans. Come indossarle? Non è troppo difficile, soprattutto se avete un modello lungo, perché potete sfoggiarlo senza nulla al di sotto, dunque, selezionando solamente le scarpe, in base alla stagione, e qualche bijoux.

    Tubino patchwork di jeans

    Si possono realizzare dei look con abiti di jeans anche piuttosto intriganti, se lo desiderate. Una buona idea è quella di puntare su un tubino smanicato, calzare delle scarpe con tacco alto ma declinate in un bel color vispo e brillante e aggiungere una giacca, magari in pelle e cropped, per avere uno stile più ricercato.

    883

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI