Milano Moda Donna

Come indossare i pantaloni con le stampe, gli abbinamenti più fashion [FOTO]

Come indossare i pantaloni con le stampe, gli abbinamenti più fashion [FOTO]
da in Consigli Utili, Pantaloni
Ultimo aggiornamento:

    Come indossare i pantaloni con le stampe e quali sono gli abbinamenti più fashion? Capita spesso di avere dei dubbi, soprattutto quando il proprio look è sempre piuttosto basic e con difficoltà si riesce a mettere a punto qualcosa di più stravagante. Un pantalone con le stampe può essere proprio ciò che fa al caso vostro e, fidatevi, è anche molto semplice da abbinare ad altri capi di abbigliamento e accessori risultando il più delle volte sempre molto glamour. Che la fantasia sia floreale, animalier, optical o qualsiasi altra, vi sveleremo quali sono tutti i look da copiare per sfoggiare degli outfit chic realizzati proprio con i vostri adorati pantaloni stampati.

    In molte si chiedono come abbinare i pantaloni con le stampe in maniera corretta ma in realtà questa non è una domanda che prevede una risposta troppo difficile, anzi tutt’altro. Prima di tutto, considerate che semplicemente con una t-shirt bianca o una camicia tinta unita sarete sempre perfette. Aggiungete dei tacchi, una handbag chic e un bel collier e sarete meravigliosamente glamour. Troppo easy? È vero, ma è anche la prima e più facile soluzione da mettere a punto, quindi fatene tesoro, vi servirà soprattutto quando sarete a corto di idee.

    Anche con il nero potete creare dei look very cool ideali anche per la sera. Provate, infatti, ad abbinare un pantalone a sigaretta elegante, magari caratterizzato da una stampa a fiori su base black, e aggiungete una blusa mesh nera: sarete chic e stilose.

    Seguendo questa stessa regola potete creare milioni di altri look, perché vi basterà accostare al vostro printed pant un top della stessa cromia dello sfondo della fantasia. Ugualmente, potete anche riprendere una delle sfumature del pantalone, ottenendo sempre un risultato chic.

    È possibile giocare con i contrasti? Ovviamente sì ma non siate mai troppo nette, puntate, dunque, su tinte delicate, come il rosa o l’azzurro. Infatti, proprio con la camicia in blue denim si possono creare tanti outfit contemporanei, metropolitani e da giorno. Nel caso in cui dovete abbinare dei pantaloni a palazzo con stampe all over puntate prima di tutto rigorosamente sul tacco alto, che slancerà ancor di più la vostra silhouette, mentre il top dovrà essere più slim, per contrastare, per l’appunto, i volumi.

    Infine, vogliamo proporvi qualcosa di davvero alternativo e azzardato, ovvero indossare i pantaloni stampati con un top anch’esso caratterizzato da una particolare fantasia. Si può fare? Certo che sì, ma dovete scegliere pattern giocati sulle stesse tonalità o gamma di sfumature, oppure creare un contrasto ancor più deciso purché su entrambi i capi di abbigliamento sia ripresa almeno una cromia.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliPantaloni Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/06/2014 23:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI