Come indossare i leggings: 5 consigli di stile per non sbagliare

Sei sicura di saper indossare i leggings alla perfezione? Scopri i nostri consigli per non sbagliare look, perché questi pantaloni sono più insidiosi di quanto si crede!

da , il

    Legging neri con frange

    Come indossare i leggings? Quali sono i look migliori da sfoggiare per non sbagliare e risultare sempre molto glamour e soprattutto perfette? Ebbene, sebbene questi pantaloni elasticizzati, che hanno preso il posto dei collant, sono in uso già da diverse stagioni, ci sono ancora molte donne che non sanno bene come indossarli. Non si tratta di problemi di abbinamento tra colori e fantasia, o almeno non solo di questo, ma di una questione ben più grande. Dite la verità: indossereste mai dei collant con solamente una maglietta che arriva ai fianchi? In questo modo rischiate di gironzolare con il lato B al vento! Ecco, quando decidete di indossare il legging è proprio a questo che dovete pensare… Ad ogni modo, scoprite i nostri 5 consigli di stile per sfoderare degli outfit perfetti.

    Legging e pullover oversize

    1 maxi pull

    I look con i leggings sono sempre molto comodi. Al contrario dei soliti pantaloni o dei jeans questi risultano decisamente più morbidi e per questo preferiti da molte donne. Ad ogni modo, in quanto non sono dei veri e propri pantaloni ma somigliano molto più a delle calze un po’ coprenti, questi vanno indossati con maglie che possano coprire almeno il sedere. Ecco perché abbinarli a dei pullover oversize, praticamente delle maglie di lana a metà tra top e vestito, è davvero l’ideale.

    Legging e maxi t-shirt

    2 t shirt legging

    Sulla scia del consiglio precedente, vi consigliamo di abbinare il vostro bel legging a una magliettina a maniche corte o a un top che sia un po’ più lungo del solito o magari che sia asimmetrico, con coda posteriore per intenderci. Osare con qualcosa di più corto, in realtà, si può ma c’è davvero bisogno che il legging in questione sia super coprente, come quello di pelle, e che abbiate gambe very slim perché questa sorta di pantalone evidenzia ogni benché minimo difetto.

    Legging di pelle

    3 pelle

    E ora veniamo proprio al legging di pelle, il grande protagonista delle ultime stagioni. È bello, è rock e piace a tutte e, se proprio volete saperlo, si abbina a qualsiasi tipologia di outfit, da quelli più aggressive ai vestiti più bon ton, per dare loro un tocco più deciso. Provare per credere!

    Abbinare i colori

    4 abbinare i colori

    Ecco, questo è un vero e proprio problema, perché abbinare i colori nel campo della moda è assolutamente importante eppure molte donne, quando si parla di leggings, sembrano non esserne così sicure. Marrone e nero non stanno bene insieme e mischiare le fantasie è quasi sempre un disastro. I leggings, al contrario dei jeans, non si abbinano ad ogni capo di abbigliamento, quindi cercate sempre di coordinare il tutto alla perfezione.

    Look anni 80

    anni 80

    Infine, c’è il look in stile anni ’80, quelli molto colorati, gli unici in cui è possibile abbinare i leggings a dei crop top. Ricordate, o siete delle vere icone eighties come Madonna, o andate a una festa a tema, oppure lasciate perdere!