Come indossare gli shorts in inverno: 5 consigli di stile

I pantaloncini sono la vostra passione e vorreste indossarli anche quando fa freddo? Scoprite con noi come abbinare gli shorts in inverno per realizzare dei look very cool.

da , il

    Sapete come indossare gli shorts in inverno? Sapete abbinarli e rendere il vostro look sempre glamour, raffinato e ricercato? O siete piene di dubbi e alla ricerca di qualche spunto di stile per mettere a punto degli outfit coi fiocchi? In questo articolo vi sveleremo alcuni segreti per essere strepitose con i pantaloncini anche durante i mesi più freddi. Scopriteli tutti!

    Abbinare shorts e collant

    Abbinare gli shorts di jeans o di tessuto in inverno è sempre una bella impresa, non tanto perché si rischia di creare dei look uncool ma semplicemente perché fa freddo e non tutte hanno voglia di scoprirsi molto. In realtà, per farlo alla perfezione bisogna applicare la stessa regola di quando si sceglie di sfoggiare un outfit con la gonna, quindi fare uso delle calze. I collant rappresentano dunque la nostra migliore soluzione ma per essere veramente glamour ricordate di indossare quelli super coprenti.

    Indossare shorts e felpa

    Vi capiamo benissimo se in inverno preferite stare al caldo piuttosto che essere glamour e particolarmente chic ma visto che negli ultimi anni è sempre più di tendenza mixare capi di abbigliamento eleganti con quelli casual o sportivi vi possiamo consigliare di abbinare ai vostri shorts una felpa, che sia con il cappuccio o senza, magari ben strutturata e caratterizzata dal motivo patchwork o da qualche stampa briosa e divertente.

    Look shorts e maglione

    I pullover e i maglioni di lana sono perfetti per la stagione fredda e sotto a questi si possono mettere dei pantaloncini. Allo stesso modo potete realizzare dei look con le camicie più pesanti, sì, anche quelle di flanella o addirittura impreziosite dal motivo tartan, sempre di tendenza in inverno: sono perfette se coordinate a dei bermuda a vita alta e gamba leggermente svasata.

    Shorts e pelliccia

    Sopra la maglia che sovrasta gli shorts ci vuole un capospalla caldo, confortevole e soprattutto di tendenza, come la pelliccia ecologica o vera, colorata o naturale, purché sia corta, ma non troppo! Con questo capo di abbigliamento riuscirete a dare un tocco in più al vostro outfit e risulterete very chic.

    Cuissardes e shorts

    Abbiamo visto cosa indossare sopra i nostri pantaloncini invernali, cosa mettere al di sotto ma non abbiamo ancora visto cosa calzare. Ebbene, in questo caso potreste semplicemente divertirvi e scegliere le scarpe che più preferite, che vi stanno comode e alle quali non riuscireste a rinunciare, ma se avete particolarmente freddo e i collant non vi bastano, vi consigliamo di fare uso degli stivali cuissardes, che arrivano a coprirvi fin sopra le ginocchia lasciando in questo modo parzialmente scoperta solamente une piccola parte di pelle.