Speciale Natale

Come indossare e abbinare una gonna di jeans

Come indossare e abbinare una gonna di jeans
da in Consigli Utili, Gonne, Jeans
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/07/2015 13:27

    come indossare abbinare gonna di jeans

    Come indossare e abbinare una gonna di jeans? Non lasciatevi prendere da inutili dubbi, perché realizzare un bel look con questo capo di abbigliamento evergreen è molto più semplice di quel che si crede. Ovviamente di modelli ce ne sono tanti, da quelle corte alle lunghe, da quelle strette alle svasate, dal denim chiaro a quello scuro o colorato, ma con una serie di consigli base vedrete che riuscirete benissimo ad abbinare la gonna di jeans e indossarla alla perfezione.

    1 indossare gonna jeans longuette

    Tra i grandi must have del momento c’è certamente la gonna longuette: come indossarla e abbinarla alla perfezione? Il denim, si sa, è un tessuto evergreen, anche se in questo caso vi consigliamo di optare per questo capo di abbigliamento solo per look diurni. Se si tratta di un modello stretto, potreste abbinare la vostra gonna di jeans longuette a una camicia o anche un crop top, qualora fosse a vita alta, e lo stesso potreste fare se fosse svasata, anche se in questo caso è bene giocare di proporzioni scegliendo un top aderente. Se siete bassine il consiglio è quello di calzare dei tacchi, quindi sandali, pump, tronchetti o zeppe, oppure se siete abbastanza slanciate, osate tranquillamente anche con le scarpe rasoterra.

    2 indossare gonna jeans svasata

    Una gonna di jeans svasata vi regalerà una linea morbida e rassicurante, di quelle tipiche negli anni ’60. La lunghezza selezionatela tra quelle che più si addicono al vostro tipo di fisico e soprattutto alle gambe ma anche all’età: più avanza, più la gonna dovrebbe allungarsi di qualche centimetro. Anche in questo caso parliamo di modelli a vita alta, che potreste indossare per look urbani ma anche in vacanza e, in quest’ultimo caso, potreste lasciarvi conquistare dalla bellezza e femminilità dei top con scollo bardot.

    3 indossare gonna jeans stretta

    Come indossare una gonna di jeans stretta? Innanzitutto, questa può essere scelta da tutte le donne, dalle longilinee alle formose, perché aiuta a ridisegnare i fianchi, a strizzare la vita, regalando una splendida silhouette a clessidra e anche a garantire il massimo della femminilità. Ora sta a voi scegliere l’abbinamento che vi convince di più, se osare con lo sporty chic, quindi abbinare alla gonna di jeans stretta a una felpa e delle sneakers, magari senza lacci, oppure essere raffinate e sensuali, con una camicia leggera e anche un po’ trasparente.

    4 indossare gonna jeans con i bottoni

    Le gonne di jeans con i bottoni davanti rievocano la moda anni ’70 ed è per questo che potete indossarle anche per prendere parte a un concerto in stile Coachella festival. Ad ogni modo, per essere veramente delle icone seventies, vi consigliamo di abbinare una canotta o anche una t-shirt possibilmente bianca e arricchire il tutto con un gilet in suede o magari in pelle con lunghe frange e degli stivaletti texani o anche dei tronchetti.

    5 indossare gonna jeans vita alta

    La gonna di jeans a vita alta è essenziale per chi desidera una silhouette estremamente femminile. Questa aiuta, infatti, come anche i pantaloni high waisted, a delineare e assottigliare maggiormente il girovita, focalizzando l’attenzione proprio su questo punto. Indossatela con qualcosa di morbido e sblusato e, perché no, anche di colorato sebbene il bianco, o il nero, siano sempre le scelte più azzeccate.

    775

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI