Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Come incartare i regali di Natale in modo chic e stiloso [FOTO]

Come incartare i regali di Natale in modo chic e stiloso [FOTO]
da in Consigli Utili, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Come incartare i regali di Natale? C’è più di un modo chic e stiloso per confezionare dei pacchetti originali e unici e in questo articolo vogliamo svelarvi tutti i segreti. Chi è a corto di idee o semplicemente è in cerca di qualche spunto e suggerimento particolare, qui troverà pane per i suoi denti. Vi sveleremo come impacchettare i regali di Natale per fare bella figura con le persone care alle quali tenete di più. Sappiate, però, che dovete armarvi di passione e pazienza, perché un buon risultato si ottiene solamente lanciandosi nel fai da te. Vediamo insieme come incartare i regali di Natale in modo chic.

    Quando si acquista un bel dono di Natale, in realtà, il nostro compito non è concluso. Dobbiamo trovare un modo per avvolgere il regalo per personalizzarlo. È vero, non c’è alcun bisogno, in fondo già il negozio ci avrà fornito un bel packaging o il materiale per poterlo fare a casa. Ma in questo modo, sotto l’albero di Natale, avremo tanti involucri tutti uguali! Ecco, per ovviare il problema, possiamo lanciarci in questa piccola e creativa impresa. Ovviamente non abbiamo alcuna intenzione di spiegarvi come impacchettare i regali di Natale con le carte a tema e le coccarde demodé, ma vogliamo illustrarvi delle alternative più glamour e ricercate, che non potranno far altro che accrescere il desiderio di scartare il dono.

    Una buona soluzione è quella di usare della carta semplice e molto leggera e ritagliarla in modo insolito. Che ne dite di avvolgere i regali di Natale all’interno di stelle imbottite? È molto facile perché vi basterà ritagliare questa forma per due volte su della carta, anche declinata nei colori moda del Natale. Riponete il dono al centro, posizionate l’altra faccia al di sopra e chiudete tutto intorno nel modo che preferite.

    State pensando a come confezionare i regali di Natale con qualcosa di colorato? In questo caso vi tornerà utile della stoffa. Circondate il dono con questa, chiudete con una corda sottile e aggiungete dei rametti con dei fiori, magari anche secchi, purché donino colore e profumo. Un’altra idea è quella di posizionare, al posto degli steli, delle piume o anche delle bacchette glitterate.

    Pacchetti con carta rigata

    Tra i materiali da scegliere per incartare i regali c’è la carta pane, ovvero quella color cartoncino, che è una delle preferite da chi realizza pacchetti chic.

    Il motivo è presto detto: ha un aspetto naturale, tiene meglio in termini di resistenza e tutte le decorazioni si abbinano alla perfezione. Pensate ai nastri bianchi, magari anche a fasce di pizzo e fiocchi di neve, abbinateli al color marroncino e otterrete un sofisticato effetto, in stile shabby chic. Potete utilizzare colori metallizzati per decorare i pacchetti regalo di Natale: nastri di raso argento o fiocchetti e sottobicchieri intarsiati color oro. Persino dei nastri adesivi con disegni e delle decorazioni 3D, che possono essere delle piccole renne, pompon, spille, caramelle e rametti secchi, conferiscono un tocco chic al vostro pacchetto, che, però, avrete realizzato con estrema semplicità.

    I bigliettini sono sempre importanti e dovete assolutamente allegarli al vostro pacchetto. Le soluzioni essenzialmente sono diverse. Potete optare per una card da infilare nel nastro o cordicina che chiudono il dono, oppure scrivere direttamente sulla carta. In questo caso sarebbe perfetto riuscire a trovare della carta lavagna, oppure scrivere su di essa con una calligrafia bellissima. Chi è in cerca di un tocco insolito per decorare il proprio pacchetto natalizio potrà scegliere di non scrivere il nome del ricevente, bensì utilizzare delle fotografie. E chi invece vuole capire come impacchettare i regali di Natale in modo classico? D’accordo, vada per la carta rossa ma almeno aggiungete un nastro di tendenza, magari tartan! Ovviamente potete anche aggiungere delle formine realizzate con il cartoncino, come delle renne o anche il volto di Santa Claus stilizzato. Se siete brave in cucina, potreste decorare i pacchetti con degli omini di zenzero o altre figure che vi piacciono di più.

    Per scoprire come incartare i regali di Natale in modo chic e stiloso, le idee più stravaganti, colorate e inaspettate, sfogliate la nostra gallery e ne troverete moltissime.

    785

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliNatale 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI