Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Come incartare i regali di Natale in modo chic e stiloso [FOTO]

Come incartare i regali di Natale in modo chic e stiloso [FOTO]
da in Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Sapete quali sono i migliori modi per incartare i regali di Natale in modo chic per creare dei pacchetti originali e unici? Se siete a corto di idee o semplicemente siete in cerca di qualche spunto e suggerimento particolare, in questo articolo vi riveleremo tanti modi per impacchettare perfettamente i vostri preziosi doni natalizi. Armatevi di passione e pazienza, perché realizzare un pacchetto ad hoc richiede la massima attenzione ma anche una buona dose di creatività.

    Non c’è solo il problema che riguarda la scelta del regalo giusto, bisogna trovare anche il modo per incartarlo al meglio, così da presentare un dono davvero chic. Ma come fare? Abbiamo deciso di fornirvi qualche suggerimento, così che ognuna di voi possa riuscire in questa piccola impresa decorativa. Ovviamente non parliamo di pacchetti classici, fatti con la solita carta, chiusi alla meglio con lo scotch sui quali spiccano coccarde demodé, bensì di alternative decisamente più glamour, che non potranno far altro che accrescere il desiderio di scartare il regalo.

    La carta pane, ovvero quella color cartoncino, è una delle preferite da chi realizza ogni giorno pacchetti chic. Il motivo è presto detto: ha un aspetto naturale, tiene meglio in termini di resistenza e ogni decorazione si abbina perfettamente ad essa.

    Pensate ai nastri bianchi, magari anche fasce di pizzo e fiocchi di neve, abbinateli al color marroncino e otterrete un sofisticato effetto, in stile shabby chic. Oppure potete utilizzare colori metallizzati per decorare il pacchetti, nastri di raso argento o fiocchetti e sottobicchieri intarsiati color oro. Persino dei nastri adesivi decorati e delle decorazioni 3d, che possono essere delle piccole renne, pon pon, spille, caramelle e rametti secchi, conferiscono un tocco chic ma realizzato con estrema semplicità.

    I bigliettini sono sempre importanti e dovete assolutamente allegarli al vostro pacchetto. Le soluzioni essenzialmente sono due: optare per una card da infilare nel nastro o cordicina che chiudono il dono, oppure scrivere direttamente sulla carta. In questo caso sarebbe perfetto riuscire a trovare della carta lavagna, oppure scrivere su di essa con una calligrafia bellissima o addirittura con la macchina da scrivere. Chi è in cerca di un tocco insolito per decorare il proprio pacchetto natalizio potrà scegliere di non scrivere il nome del ricevente, bensì utilizzare delle fotografie. E chi invece vuole decorare la scatolina in modo classico? D’accordo, vada per la carta rossa ma almeno aggiungete un nastro di tendenza, magari tartan! Per scoprire tutte le idee, e altre ancora, per rendere unici i vostri pacchetti natalizi, visitate la nostra gallery e troverai delle deliziose proposte da imitare!

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI