Come incartare i libri da regalare: 7 idee originali

Vediamo una serie di idee originali per incartare i libri da regalare a Natale e non solo. Una serie di pacchi dono da confezionare con le proprie mani, ai quali aggiungeremo un pizzico di unicità e stile.

da , il

    Come incartare i libri da regalare? Ci sono tante idee originali tra le quali scegliere quella da mettere in pratica. Ovviamente molto dipende dallo stile che preferite e anche dai colori da utilizzare. Ci sono pacchetti regalo che possono essere arricchiti da card, sulle quali scrivere un pensierino, o anche da rametti e fiorellini. È possibile impacchettare i libri da regalare con una carta a tema natalizio oppure preferire qualcosa di più semplice e minimale. Ad ogni modo, la scelta sta a voi! Intanto noi vi mostriamo le nostre 7 idee originali su come incartare i libri da regalare.

    Decorazioni con la carta stampata

    A volte non c’è bisogno di grandi idee per capire come impacchettare i libri da regalare, perché basta davvero poco. Se state proponendo un dono a un appassionato di lettura, potreste sorprenderlo con un presente realizzato con le vostre mani. Una buona idea è quella di incartare il libro con della semplice carta chiara, e impreziosirlo con una decorazione 3D. Potreste ritagliare delle pagine di un vecchio book di poco valore o molto rovinato a forma di farfalla, o anche altri simboli (cuori, stelle…) e applicare i ritagli al centro del vostro pacchetto. Aprite la pagine ed otterrete un effetto ricercato e unico.

    Incartare i libri per bambini

    Come impacchettare i libri da regalare ai bambini? Per i più piccoli vi consigliamo di osare con i colori e le decorazioni fresche ed estrose. Non per questo dovete realizzare dei pacchetti regalo di Natale troppo strani o articolati. Un’idea molto originale per incartare un libro per bambini è quello di aggiungere magari un altro regalo, come dei colori, da posizionare all’esterno della confezione. Vedrete, apprezzeranno moltissimo.

    Pacchetto regalo colorato con piume

    Volete sorprendere la persona alla quale volete fare il vostro dono speciale? Potreste osare con i colori e con qualche decorazione pensata ad hoc. Vi piacciono le piume? Potreste sceglierne di qualche sfumatura insolita e decisa, come giallo, fucsia e arancione, e posizionarle al centro del vostro pacchetto. In questo modo avrete trovato una buona soluzione per confezionare i libri da regalare a chi volete bene.

    Impacchettare i libri con la ceralacca

    Un grande classico che però pochi utilizzano: la ceralacca. In fondo basta davvero poco per ottenere un risultato meraviglioso. Se state cercando un modo facile per impacchettare i libri da regalare, allora potreste prendere della banalissima carta bianca, realizzare il pacchetto, mettere del nastro sottile rosso e aggiungere, in un punto, un timbro di ceralacca. Semplice ma bellissimo.

    Come incartare libri stellari

    Una bella idea per incartare i libri da regalare è quella di realizzare dei pacchetti minimalisti e aggiungere delle decorazioni a tema. Le stelle sono sempre molto apprezzate e in questo caso potreste farle con le vostre mani, utilizzando la carta, ritagliando due simboli della stessa dimensione, da incollare l’uno sull’altro inserendo all’interno una leggera imbottitura. In questo modo avrete realizzato un addobbo molto chic, che riuscirà ad abbellire il vostro dono con stile.

    Libri impacchettati con il tessuto

    Il tessuto è una buona alternativa alla carta regalo classica, dunque se state cercando soluzioni e idee su come impacchettare un libro per Natale, allora potreste scegliere proprio un materiale inaspettato. Può andare bene un ritaglio che avete già in casa, oppure dovrete acquistare un po’ di stoffa. Potrà essere la iuta, se vi piacciono le proposte più rustiche e naturali, il tartan, se adorate le atmosfere invernali, o anche il denim, ideale per le persone più casual.

    Libro in scatola regalo

    Prendendo esempio dai cofanetti e i vari box che troviamo nelle librerie durante il periodo natalizio, potremmo pensare di posizionare il libro da regalare proprio all’interno di una scatola. Una delle più belle è quella di legno, che potete abbellire come desiderate. Potete inserire all’interno della paglia o anche dei petali secchi, oppure intagliare la superficie a tema, dedicandola alla persona alla quale farete il dono.