Milano Moda Donna

Come fare una selfie perfetta: segreti e consigli per non sbagliare

Come fare una selfie perfetta: segreti e consigli per non sbagliare
da in Bellezza, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30/04/2015 11:16

    Fare la selfie perfettaOrmai sembra diventata l’ossessione dei nostri tempi: come fare una selfie perfetta è un dilemma su cui molti si interrogano fissando la propria immagine nello schermo dei propri smartphone. Ecco dunque per voi i segreti e consigli per non sbagliare e diventare ben presto esperta di selfie al punto che saranno gli altri a chiedere a voi di svelarvi i trucchi di bellezza e di posa per risultare perfetti in fotografia e avere sempre immagini nuove e bellissime da condividere con i propri amici o sui Social Newtwork!

    Scegliere il lato migliore per la selfie perfettaFotogeniche o meno, tutte hanno un lato migliore che valorizza il viso, nascondendo qualche difetto. La selfie centrale può andare bene, ma si consiglia di assumere una posizione del volto leggermente in diagonale, per essere più precisi di tre quarti. Fatevi furbe, se il naso non è il vostro punto forte evitate selfie completamente di profilo ma trovate l’angolatura migliore. Se siete in periodo di stress e la vostra pelle si ribella con dei piccoli brufoletti, inclinate il viso verso il basso e mostrate la parte del volto che è rimasta intatta.

    Base trucco naturaleSe bisogna apparire più belle di quanto già lo siete non potete trascurare il make up. No al trucco aggressivo che risulta evidente in foto! Una base trucco nude e leggera, che crea un effetto naturale, è la soluzione migliore. Scegliete il giusto fondotinta per la vostra carnagione insieme ad un illuminante, che dà luce al vostro viso: sono la combo perfetta. Un tocco di cipria e blush e sarete pronte per lo scatto.

    Ciglia lunghe e ammaliantiNon servono smorfie o chili di ombretto per ottenere degli occhi profondi e seducenti, le ciglia lunghe e folte fanno l’ottanta per cento del gioco. Quindi munitevi di mascara volumizzanti e di qualche siero che le rende più lunghe e forti. Se a questo aggiungete un rossetto che dà vita alle vostre labbra sarete perfette per la vostra selfie seducente. Dunque il consiglio è avere sempre una base trucco naturale con piccole aggiunte che valorizzano il volto senza stravolgerlo, un rossetto e un mascara si addicono al caso.

    Smorfie da selfie da evitareNon sono le smorfie a rendere più belle e seducenti anzi, le facce imbarazzanti hanno il rischio di rendervi ridicole di fronte ad amici e conoscenti. No alla faccia da papera (o gatta morta) con il labbro troppo arricciato, un buon rossetto basterà per valorizzare le vostre labbra. Non esagerate con facce da panico, occhi che si incrociano e quant’altro, siate naturali e sorridenti. L’invio di baci è superato e le dita a V hanno forse un po’ stancato!

    Location da selfieAnche il contesto è importante ai fini di una selfie perfetta. La selfie allo specchio che riflette il wc, non è il massimo: se siete affezionate allo specchio non scegliete quello delle toilette! Se siete all’aria aperta ancor meglio, scegliete la posizione più tattica ma state attente ai photobombing improvvisi, qualcuno potrebbe per sbaglio entrare nella vostra inquadratura creando uno spiacevole effetto sorpresa. Giocate con strane posizioni in modo da risaltare il panorama oltre a voi stesse, creando effetti di proporzioni e dimensioni.

    La giusta luce per le selfieTutte le foto sono migliori se vi è la giusta luce, il consiglio è sfruttare la luce naturale e quindi scattare selfie all’aria aperta ma attenzione, se piove e il cielo è bianco-grigio forse la luce artificiale di una location interna risulta un’ottima alternativa. Evitate foto controluce, apparirete scure e in ombra e, ovviamente, evitate le foto al buio in cui non si vedrebbe nulla se non una brutta sgranatura sullo schermo del telefono. Ovviamente niente flash che potrebbe farvi sembrare spiritate o apparire la pelle lucida!

    894

    Milano Moda Donna