Speciale Natale

Come fare lo chignon: tante idee per portarlo come le star [FOTO]

Come fare lo chignon: tante idee per portarlo come le star [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Look Star
Ultimo aggiornamento:

    Hai mai provato a raccogliere i tuoi capelli realizzando uno chignon? È l’acconciatura delle star, sempre nuova e sempre raffinata e con la quale è possibile creare ogni giorno un nuovo look. Se in principio era troppo classico e austero, troppo basso e talmente perfetto che era spesso un’impresa realizzarlo, ultimamente si presenta come un’acconciatura decisamente più easy e persino fai da te. Si può fare lo chignon alto, conosciuto anche come top knot, quello medio o basso, quello super pettinato o quello spettinato, quello intrecciato, di lato o a banana. Come potete capire lo chignon è un’acconciatura che garantisce tanti hairstyle diversi e sempre chic e, alcune volte, persino comodi! Scopriamo insieme come realizzare i vari tipi di chignon per essere glam proprio come le star.

    Le star cambiano hairstyle e acconciature e in un attimo è subito tendenza. È accaduto per chi ha sfoggiato il rasato, per chi ha optato per l’ombré hair e persino per chi ha scelto di puntare su una semplicissima treccia. Ma qual è il trend del momento? Se volete essere glamour, raffinate, praticamente sempre chic, anche nelle occasioni più formali, allora optate per un signor chignon! Pensate sia demodé? Ebbene vi sbagliate perché è assolutamente trendy e molte volte anche molto casual e easy. Per convincervi immediatamente vi sottoponiamo innanzitutto quello spettinato. Quante volte vi sarà capitato di raccogliere tutti i capelli, dall’attaccatura fino alle punte, con un elastico? Magari sarà un po’ spartana ma già questa è una prima forma di chignon! Quello spettinato di certo richiede la sua cura ma più riprodurrà l’effetto naturale e più bello sarà. È perfetto da sfoggiare con look da giorno, rock e soprattutto in estate quando il caldo è davvero insistente!

    Di contro potete optare per uno chignon pettinatissimo e glossy.

    Quello più in voga è sicuramente il top knot, ovvero quello alto, come ci mostrano Kim Kardashian, Dian Kruger, Jennifer Lopez e Cara Delevingne. Per realizzarne uno davvero chic vi consigliamo di acquistare un elastico grande, conosciuto anche con il termine ‘ciambella’. Raccogliete i capelli in una coda, inserite poi il vostro maxi elastico e attorcigliate attorno ad esso la chioma raccolta. Con delle forcine bloccate le punte all’interno di questa ciambella spugnosa. Un tocco di spray fissante per capelli, affinché l’acconciatura duri di più, e sarete immediatamente perfette. Potete realizzarlo allo stesso modo anche ad altezza media, bassa o di lato. Se avete i capelli piuttosto lunghi vi consigliamo anche il modello intrecciato, molto sofisticato e adorato dalle spose per il grande giorno del sì.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleLook Star

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI