Milano Moda Donna

Come fare il nodo alla cravatta per Natale e Capodanno, video

Come fare il nodo alla cravatta per Natale e Capodanno, video
da in Accessori Moda, Cravatte, Natale 2015, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    In occasione delle prossime feste di Natalee di Capodanno, il guardaroba maschile, ma anche quello femminile, sempre più androgino, si compone di accessori classici e glamour. Come la cravatta, una creazione che non deve mai mancare nell’armadio dell’uomo che vuole sfoggiare uno stile assolutamente tradizionale ma al tempo stesso moderno e chic. Ma voi lo sapete fare un bel nodo alla cravatta o non ne siete proprio capaci? Niente paura, veniamo in vostro soccorso con un video e con la spiegazione di come si fa!

    E dopo aver visto il video per realizzare un bel nodo alla cravatta, ecco i diversi tipi di nodo che possiamo sfoggiare in occasione delle feste di Natale e Capodanno:

    • Nodo semplice: è il classico nodo alla cravatta, quello che viene maggiormente utilizzato, anche perché semplice e veloce da fare.
    • Nodo doppio: molto simile a quello semplice, anche per realizzazione, anche se ha bisogno di qualche passaggio in più per la sua realizzazione.
    • Nodo Windsor: lo dice il nome stesso, lo sfoggiano i maschietti della casa reale inglese e quindi va sfoggiato nelle occasioni che contano. Molto elegante e chic, ma non è così semplice da realizzare.
    • Nodo mezzo Windsor: un nodo che assomiglia al precedente, ma è meno spesso e anche più facile da realizzare.
    • Nodo piccolo: è un nodo facile da realizzare e, come dice il nome stesso, è abbastanza più discreto rispetto ai classici.

    Se la cravatta non vi piace proprio, sappiate che il papillon è di moda per Capodanno 2012!

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaCravatteNatale 2015Uomo Ultimo aggiornamento: Lunedì 12/11/2012 11:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI