Milano Moda Donna

Come fare il cambio dell’armadio: consigli per organizzarlo senza stress

Come fare il cambio dell’armadio: consigli per organizzarlo senza stress
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento:

    cambio di stagione

    Vi state chiedendo come fare il cambio dell’armadio? Quando il clima muta e ci si accorge che i capi che si annidano all’interno del guardaroba non vanno più bene, si affronta il grande passaggio dagli abiti estivi a quelli invernali, e viceversa. Siete in cerca di consigli su come organizzarlo senza stress e al meglio? In fondo bastano poche abili mosse per rendere il cambio di stagione davvero efficace. Bisogna seguire delle regole per far sì che tutto vada liscio, così che anche al mattino, quando vi svegliate e passate un buon quarto d’ora davanti l’armadio a chiedervi ‘e ora cosa mi metto?’, siate più veloci e soprattutto impeccabili.

    Ammettiamolo, per evitare il cambio di stagione potremmo davvero fare di tutto, anche rinunciare alla cucina pur di avere una grandissima cabina armadio da sogno, dove riporre tutti i nostri ultimi acquisti estivi e invernali. Avremmo un vero e proprio spazio espositivo in casa, dove immergersi ogni mattina e scegliere con calma e tranquillità l’outfit giusto. Non sempre si ha a disposizione una grande area e bisogna arrendersi alla maledetta pratica del cambio dell’armadio. Vediamo insieme qualche trucchetto per farlo al meglio.

    organizzazione per colore

    Quando effettuate il cambio di stagione la prima cosa che dovete fare è svuotare completamente il vostro guardaroba. Nel togliere le varie magliette, gonne e tutto il resto verificate cosa non va più, cosa eliminare e cosa tenere. In questo modo riuscirete già a recuperare un po’ di spazio per farne di nuovo ai prossimi must have.

    E ora veniamo all’organizzazione dei capi del momento. Vi suggeriamo una soluzione per colore, così da riuscire a fare sempre i corretti abbinamenti. Iniziate dal bianco o, comunque, dal colore più chiaro per terminare con i vestiti neri. Appendete sulle grucce gli abiti, le gonne e i pantaloni mentre sulla mensolina ripiegate maglie, shorts e jeans sempre per nuance. La mattina impiegherete pochi minuti per vestirvi al top.

    per modell

    Per essere davvero rapide e sicure di ciò che indossate componete dei veri e propri outfit. Su ogni gruccia mettete l’abbinamento secondo voi più corretto: camicia, giacca e gonna e aggiungete anche qualche accessorio. Create delle vere e proprie occasioni d’uso, come quelle per andare a lavoro, per uscire il pomeriggio, per serate romantiche o cerimonie. È un’ottima soluzione anche per i vari nuovi acquisti, perché vi obbligherà a pensare al look perfetto e, vedrete, non ne potrete più fare a meno di questo metodo!

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiConsigli Utili Ultimo aggiornamento: Lunedì 27/10/2014 17:28

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI