Come fare i capelli mossi senza piastra e ferro [FOTO]

Se ti stai chiedendo come fare i capelli mossi velocemente, sappi che puoi comodamente evitare l’utilizzo del calore. È possibile, infatti, imparare come fare onde morbide senza piastra in pochissimo tempo e realizzare i capelli ondulati seguendo tutorial fuori dagli schemi tutti da scoprire!

da , il

    Non tutte sanno come fare i capelli mossi senza piastra e senza ferro. Fortunatamente, però, è davvero possibile realizzare una messa in piega perfetta senza dover necessariamente utilizzare questi beauty tools ad alte temperature che rischiano di rovinare i capelli se adoperati troppo spesso. Quindi, come fare i capelli mossi naturali? Femminili e voluttuosi, sono sicuramente splendidi i capelli ondulati: come si fanno, però, senza usare il calore? Ecco tutti i nostri consigli per un hairstyle invidiabile.

    Si sa, noi donne siamo eternamente insoddisfatte, specialmente in termini di capelli.

    Una delle richieste più frequenti è proprio questa: “ho i capelli lisci, come faccio a farli mossi?”.

    Senza ombra di dubbio, i capelli mossi e ondulati – quelli in stile Victoria’s Secret, per intenderci – sono molto femminili e valorizzano al massimo la chioma.

    Tuttavia, utilizzare sempre la piastra – qui i nostri consigli per fare i capelli mossi con la piastra in pochi step! – o il ferro può essere davvero deleterio per la salute del capello.

    Ne deriva che capire come fare i capelli mossi naturali e riuscire ad assicurarsi una piega impeccabile senza l’ausilio di strumenti che lavorano ad alte temperature diventi fondamentale!

    Capelli ondulati, il tutorial per farli senza piastra e ferro

    capelli ondulati senza piastra e ferro
    Tutti i segreti per fare onde morbide senza piastra

    Prima di tutto, consigliamo di procedere con il normale lavaggio, prestando attenzione a tamponare per bene i capelli e a pettinarli con delicatezza.

    A questo punto, per realizzare un hairstyle dal mood quasi selvaggio, basterà applicare una noce di schiuma per fare i capelli mossi su tutte le lunghezze, evitando le radici e concentrandosi soprattutto sulle punte

    Suggeriamo di vaporizzare un prodotto per lo styling che sia in grado di far durare di più la piega e di conferire volume alla capigliatura: una mousse volumizzante o uno spray ravviva ricci anticrespo – solitamente si tratta di semplici soluzioni saline riproducibili anche in casa – potrebbero essere indicati.

    Passiamo all’asciugatura: divisi i capelli in sezioni, attorcigliare sulla mano ogni singolo ciuffo asciugandolo con il phon a temperatura media, per ottenere meravigliosi capelli mossi dall’effetto naturale.

    Per uno styling ancora più ribelle, il diffusore può rivelarsi un grande alleato!

    Come fare i capelli mossi corti

    capelli corti mossi senza piastra
    Alcuni metodi per fare i capelli corti mossi senza piastra nè ferro

    Il discorso si fa più complicato per chi ha deciso di adottare un taglio corto.

    In questo caso, la soluzione più semplice sarebbe il ferro, ma è possibile sfoggiare capelli corti mossi senza piastra seguendo alcuni tutorial anticonvenzionali che si dimostrano davvero efficaci!

    Ad esempio, fare i capelli mossi con un calzino è una pratica ormai molto diffusa sul web e questa tecnica si addice anche a chi non ha i capelli lunghi.

    Il procedimento non è complicato come sembra ed è molto simile al tutorial su come fare i capelli mossi senza piastra di Clio, tra le beauty guru più famose sul web.

    Come fare?

    Bisogna lavare semplicemente i capelli come al solito e asciugarli; dopodichè tagliare un vecchio calzino aprendo entrambe le estremità e arrotolarlo su se stesso a mo’ di ciambella.

    Raccogliere i capelli in una coda alta da infilare dentro la nostra ciambella-calzino e vaporizzare le ciocche che fuoriescono con dell’acqua, per agevolare la formazione dei boccoli.

    Procedere infilando la parte finale della coda nella piega della ciambella, bloccandola, e continuare fino a quando tutti i capelli non saranno avvolti nel calzino.

    Suggeriamo di mettere in atto questo procedimento la sera prima di andare a dormire, per capelli ondulati meravigliosi al risveglio!

    capelli mossi corti senza piastra
    Ecco come fare i capelli corti mossi con delle semplici forcine

    Un’altra soluzione per avere capelli corti mossi senza calore è quella di realizzare tanti piccoli torchon, da lasciare in posa tutta la notte e da appuntare con delle comuni forcine.

    Nella gallery, tanti look con capelli mossi naturali da cui poter prendere spunto.