Milano Moda Donna

Come fare i capelli mossi senza piastra e ferro [FOTO]

Come fare i capelli mossi senza piastra e ferro [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Hair style
Ultimo aggiornamento:

    Sognate un beauty look semplice e veloce? Vi spieghiamo come fare i capelli mossi senza piastra e ferro. Per un’occasione speciale o un appuntamento dell’ultimo minuto a cui non volete proprio rinunciare, un hairstyle con onde tra i capelli può rivelarsi un’ottima soluzione. Ed è ideale anche se siete stanche del solito look liscio oppure l’idea di spendere una grossa cifra dal vostro parrucchiere di fiducia non vi va a genio. Vi proponiamo una guida sui capelli mossi come farli, per un effetto davvero glamour, conservando tutta la naturale morbidezza delle onde e soprattutto senza danneggiare la chioma. Continuate a seguirci!

    Se vi state orientando verso questo tipo di styling, sappiate che è indicato sia per i capelli lunghi che per i look con taglio a caschetto. Valorizza al massimo la chioma e regala un aspetto molto elegante. Tuttavia, alle prese con i mille impegni quotidiani, spesso si hanno minuti contati per realizzare l’hairstyle desiderato. Vi spieghiamo, allora, come fare i capelli mossi naturali. Prima di tutto mettete da parte il ferro arriccia capelli e rinunciate a tutti quei prodotti per capelli che appesantiscono eccessivamente la chioma. È preferibile non esagerate nell’utilizzo di gel, cere o olii, per non rischiare che la capigliatura appaia “sporca” nonostante non lo sia affatto. Procedete con il normale lavaggio, tamponate per bene e pettinate con delicatezza. Ecco quindi come fare i capelli mossi senza piastra.

    Per realizzare un hairstyle dallo stile quasi selvaggio, vi stupirete della grande semplicità richiesta per la messa in piega! Vi basterà scegliere, tra i vari prodotti in commercio, una buona schiuma per capelli mossi ed applicarla sulle lunghezze nella quantità di una o due noci.

    Eseguite un massaggio sul capello attraverso movimenti rotatori dal basso verso l’alto e prestate molta attenzione a non applicarla sulla cute, concentrandovi al contrario sulle punte. È fondamentale per ottenere un buon risultato. Separate successivamente le varie ciocche usando pinze e forcine, e spruzzate sulle lunghezze un prodotto specifico per modellare i capelli ricci o mossi.

    Applicatelo sulle ciocche e lasciate che si assorba da solo. Sarà il vostro segreto su come fare i capelli ondulati senza piastra! A questo punto, potete passare alla definizione dello styling, attorcigliando sulla mano il primo ciuffo di capelli e provvedete ad asciugarla con il phon. Si tratta di un altro passaggio molto importante e dovete avere l’accortezza di selezionare velocità e temperatura media del phon, mantenendolo ad una distanza di circa 20 centimetri dalla chioma. Ripetete l’operazione per tutte le ciocche fino a che non avrete ottenuto uno splendido effetto molto naturale. E se volete copiare il look delle star, scegliete la tendenza beauty beach waves! Scoprite nella nostra gallery tutte le idee per capelli mossi che vi proponiamo e diteci quale preferite!

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli Utili BeautyHair style Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI