Milano Moda Donna

Come evitare le calze in primavera: fashion tips da seguire

Come evitare le calze in primavera: fashion tips da seguire
da in Calze, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/05/2016 11:55

    Come evitare le calze in primavera

    Come evitare le calze in primavera? È possibile realizzare dei look cool senza dover per forza includere anche collant e autoreggenti? In questo periodo, quanto si ha voglia di indossare pantaloni più corti e strappati ma soprattutto gonne corte e midi, a ruota e a corolla, non si è mai certe se puntare sulle calze oppure no. Vogliamo insegnarvi qualche trucchetto per eliminarle del tutto e per prepararvi alla bella stagione.

    P

    Già, è vero, indossare i jeans in ogni occasione non prevede l’uso delle calze, ma è anche una soluzione piuttosto scontata! E invece non dovete declassarli come se non fossero i pezzi più geniali del vostro guardaroba, perché vi aiuteranno ad avere look raffinati, glamour e di tendenza, soprattutto se preferirete i jeans must have della stagione. Inoltre, se proprio non vi va di indossare un pantalone basico e semplice, puntate sui modelli strappati, vintage, o arrotolati. In questo modo eviterete le antipaticissime calze.

    pantaloni culotte

    I pantaloni culotte sono noti per essere più corti dei modelli alla caviglia, svelano bene la gamba da metà polpaccio fino alla scarpa e non ci obbligano per niente all’uso delle calze. Inoltre, molti di questi sono piuttosto ampi, tanto da somigliare alla perfezione a delle vere e proprie gonne.

    sandali e calzini

    Non provate a storcere il naso, prima o poi lo farete anche voi se amate sperimentare e se siete delle vere fashion girls. Ogni donna di stile lo sa bene: calzini e scarpe stanno benissimo insieme, basta solo saper sfoggiare il tutto con assoluta personalità e ricercatezza. In fondo le gambe, rispetto alle dita dei piedi, non si raffreddano molto e non soffrono troppo il freddo, quindi potete lasciarle anche scoperte.

    cappotto lungo e abito corto

    State andando a una festa e avete tanta voglia di indossare quel minidress che vi regala una silhouette meravigliosa? Molto bene, è probabile che all’interno della sala faccia molto caldo, ma il vero problema è fuori. Indossate l’abito, abbandonate le calze e, per ripararvi dal freddo esterno, aggiungete un lungo dress coat, così da coprirvi per bene.

    stivali alti senza calze

    Una buona soluzione per evitare di indossare le calze è quella di preferire degli stivali alti, magari anche dei cuissardes. In questo modo avrete le gambe quasi completamente coperte fino all’orlo della gonna. Facile, no?

    calze carne

    D’accordo, con i pantaloni avete risolto buona parte dei vostri look, con i cappotti lunghi non vi trovate male e persino gli stivali vi hanno coperte per bene. Il desiderio di indossare una minigonna, però, è dietro l’angolo: che fare? Le soluzioni sono due: la mettete ed evitate completamente le calze, oppure lasciate stare e puntate su un altro look. A voi la scelta. Ciò che conta davvero, più di ogni altra cosa al mondo è: non indossate mai più le calze color carne!

    789

    Milano Moda Donna